Gara di acconciature: frangia a tendina VS frangia corta
L’Autunno-Inverno 2013-2014 si annuncia come la stagione delle frange. Frange sfilate, ciuffi a frangia, frange lunghe o corte, per tutti i gusti insomma. Quale taglio di frangia scegliere per tutti i giorni e perché? Ecco l’occasione di una gara di acconciature per scegliere tra la frangia a tendina e la frangia corta.
La frangia a tendina. Ideale su capelli lunghi, la frangia a tendina è un modello lungo, profondo e strutturato. Alleata ideale dei capelli morbidi e folti, aggiunge stile e consistenza alle acconciature di stagione. Per tutti i giorni si porta liscia e imponente, meglio dunque pensarci bene prima di adottarla! In effetti la frangia a tendina non è discreta ed è difficile sbarazzarsene. Tagliata al millimetro, necessita di cure regolari. Una frangia così è ideale per dare una marcia in più a un taglio composto e austero in cerca di originalità e di un tocco glam-rock.
La frangia corta. Protagonista degli anni 2000, la frangia corta non passa inosservata per questo rientro. Leggerezza, originalità e stile definiscono perfettamente questa frangia lunga soltanto qualche centimetro. Perfettamente sfilata, si porta arruffata o perfettamente pettinata, secondo il gusto. Che i capelli siano lunghi, corti o a caschetto, la frangia sfilata accompagna tutte coloro che desiderano averla.
Il nostro verdetto. Più moderna, la versione a tendina è la protagonista delle acconciature di tendenza. Per tutti i giorni si accompagna ai capelli sciolti o alle code di cavallo lisce. La frangia corta si rivela invece ben più difficile da portare, soprattutto se arruffata. Il rischio, infatti, è che il risultato assomigli a un “errore” di taglio.
© Pixelformula / Sfilate Emilio Pucci prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 e Salvatore Ferragamo prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?