Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Pettinatura
Gara di acconciature: chignon fuzzy VS chignon chic
Intramontabile e perfetto per tutte le occasioni, lo chignon si rivela essere una delle acconciature più pratiche per tutti i giorni. Che sia all’altezza della nuca o in alto sulla testa, che sia XXL o in formato mini, ce n’è per tutti i gusti. Questa stagione i due chignon simbolo sono quello fuzzy e quello chic. L’occasione per fare una gara di acconciature!
Lo chignon fuzzy. È l’acconciatura perfetta per chi va di fretta. L’equivalente dello chignon evanescente, è femminile, urbano e facilmente portabile di giorno. Cotonato, arruffato e legato in fretta e furia, lo chignon fuzzy ha tutti i numeri per piacere. Per realizzarlo basta tracciare una riga sul lato a tua scelta e raccogliere poi i capelli per creare uno chignon basso. Affinché questo chignon abbia volume, cotona i capelli e legali nel modo che preferisci: più lo chignon è evanescente, più è riuscito!
Lo chignon chic. Considerato come una delle acconciature più raffinate, lo chignon chic risulta ideale per le serate eleganti, ma non solo. Da qualche stagione si porta infatti a ogni momento della giornata per dare un tocco raffinato alla silhouette. All’estremo opposto rispetto allo chignon fuzzy, lo chignon chic è realizzato in modo tale da evitare anche la minima ciocca ribelle. Per realizzare lo chignon chic, traccia una riga sul lato che preferisci e appiattisci i capelli della parte opposta. L’ideale è che nemmeno un ciuffo esca fuori dallo chignon. Il tocco sofisticato è dato dallo chignon chic posizionato al centro della testa.
Il nostro verdetto. Difficile scegliere dato che entrambi si portano tanto facilmente! Ma la nostra scelta propende per lo chignon fuzzy, grande novità della stagione. Una versione di chignon come questa, infatti, permette di farne un’acconciatura frizzante e originale. Che tu decida di portare questa versione di chignon di giorno o di sera, non devi fare nessun cambiamento. Le ciocche che escono dallo chignon aggiungono un tocco bohémien, che si adatta e si porta in ogni occasione.
© Pixelformula / Sfilate Chloé prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 e Rag & Bone prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
-
Pettinatura Il carré lungo senza tempo
-
Pettinatura “Dare una rinfrescata” alla tua frangia a casa
-
Pettinatura Lo chignon da ballerina
-
Pettinatura Come mantenere la piega quando piove
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso