Focus sull'half hawk
L’half hawk ha sedotto le star più alla moda, si è installato sui red carpet di tutto il mondo e comincia poco a poco ad arrivare nella vecchia Europa. Ma cos’è esattamente l’half hawk, e perche spopola ? Parliamone.
La tendenza half hawk. Avevamo iniziato a rendercene conto tra la primavera e l’estate, ma questa tendenza ha davvero sfondato tra l’autunno e l’inizio dell’inverno. Da dove arriva la moda dell’half hawk? Dagli Stati Uniti, of course! Ispirato alle pettinature di una tribù degli indiani d’America, il taglio half hawk è oggi ormai più rock o punk che etnico. Consiste nel rasare una parte della testa e lasciare l’altra naturale. Un taglio talmente specifico, per non dire marginale, che esiti a sceglierlo? Ecco le nostre idee per sfoggiarlo al meglio!
L’half hawk con i capelli lunghi. La modella dai tatuaggi infiniti, Alice Dellal, è stata una delle prime ad osare l’half hawk sui capelli lunghi. E che sia in versione destroy o retró-chic, una cosa è certa: il tuo taglio attira l’attenzione! Per pettinarsi, la top model s’ispira alla tendenza side hair, vale a dire i capelli portati da un lato. Per uno stile punk, punta su radici scure e lunghezze più chiare. E per un look retró, arriccia i capelli come le pettinature degli anni ’50. Per un’acconciatura più sofisticata (e passepartout), rasa solo una piccolissima parte di ogni lato del cranio e mantieni lungo il resto. Potrai così giocare con i tuoi capelli scegliendo una coda di cavallo, o coprire le parti rasate con le lunghezze.
L’half hawk con i capelli corti. L’half hawk si puó anche adottare sui capelli corti. Ti stai chiedendo quale sarà il risultato di un taglio boyish/half hawk? Un taglio da rocker, decisamente! Per farlo, bisogna rasare i lati, ma lasciare il massimo della lunghezza in cima alla testa. Crea puoi pettinature originali con un gel fissante per lo styling. Puoi puntare su capelli piatti, tirati all’indietro, in stile wet look. O realizzare un effetto bombato e rock cotonando i capelli.
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?