Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Stéphanie, 27 anni: «Gioco la carta punk con un lato rasato!»

Il tuo look? Un mix di capi maschili e femminili, per un look boyish consapevole. Mi piacciono gli stivali da motociclista e le gonne corte, le giacche oversize e le décolleté, il nero e i motivi floreali… Non rientro in una categoria predefinita. Tutto consiste davvero nel saper creare la giusta alchimia. Mi capita d’impazzire per vestiti maschili, di cui mi approprio per poi mostrare un sapiente mix di stili.
 
La tua pettinatura? So cosa vi state dicendo. Se oggi ha una pettinatura talmente anticonformista deve aver avuto un’infanzia difficile, rigida e severa. E invece no: non è  affatto cosí! Al contrario, ho avuto dei genitori molto aperti e comprensivi. Questo taglio di capelli non rivela un lato ribelle del mio carattere. Certo, lavoro nel mondo della moda, in cui è pi* facile avere un look originale rispetto, ad esempio, ad uno studio di avvocati. Intorno a me, nessuno giudica la mia testa rasata! Mi piace il lato anticonformista della mia pettinatura. A volte punk, a volte femme fatale: ano giocare con i due stili differenti del mio taglio.
 
Il tuo stile oggi? Senza rivendicare ad ogni costo il mio lato rasato, mi piace comunque essere sincera fin dall’inizio. Non lo nascondo. Oggi, quindi, ho tracciato una riga laterale, ho stirato i capelli con una piastra lisciante per far vedere meglio il moi carré asimmetrico, poi ho lasciato scoperta la parte rasata della testa, che rappresenta alla fine solo una piccola parte del mio cuoio capelluto! Per finire ho spruzzato della lacca per far durare tutto il giorno la mia pettinatura.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone