Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il wet look androgino
Il wet look androgino
Il wet look androgino
Pettinatura

Il wet look androgino

Condividi
L’effetto bagnato del wet look ti ha conquistato quest’estate e il taglio boyish ti ha sedotto l’inverno scorso per il suo aspetto sofisticato. E se li combini?  Il wet look su un taglio alla maschietta sarà il taglio corto da non perdere per questa stagione!
 
Acconciature maschili anni 20-30. Visto sul défilé Trussardi, il taglio alla maschietta con effetto bagnato ricorda le pettinature maschili con la gommina tipiche degli inizi del Ventesimo secolo. Pettinature ben fissate, ultrasofisticate con righe nette e capelli ben lisciati. Adattata al gusto di oggi grazie a Jean Dujardin nel film The Artist,  questa acconciatura non è più riservata soltanto agli uomini…
 
Quando le tendenze s'incontrano… Wet look, in altre parole effetto bagnato. L’obiettivo di questa acconciatura è di fare la sirena sexy con uno stile molto naturale! Un’acconciatura facile da realizzare: basta sapere che bisogna manipolare con parsimonia il gel o la cera durante la realizzazione. Il taglio alla maschietta si muove tra due stili, quello femminile e quello maschile. Il taglio è dunque corto ma lavorato in modo tale da ottenere un risultato molto femminile.
 
Realizzare il taglio alla maschietta liscio. La base del taglio è corta, ma alcune ciocche lunghe sono mantenute sul davanti per cambiare a piacimento. Inizia a spazzolare i capelli, poi traccia una riga ben netta da una parte con l’aiuto del pettine. Impadronisciti del gel o della cera del tuo lui, metti qualche noce di prodotto sul palmo delle mani e lavoralo, applicalo poi sui capelli in modo omogeneo senza dimenticare le punte. Appiattisci la parte più discreta e lavora qualche ciocca per realizzare un leggero ciuffetto che modellerai con le mani.
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO