Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Ricrea questa frangia con un'illusione ottica
Ricrea questa frangia con un'illusione ottica

Farsi una frangia senza tagliare i capelli

Hai voglia di un ciuffo sulla fronte ma non vuoi ricorrere alle forbici? È possibile ottenerlo seguendo queste quattro tappe.

Per creare una frangia senza modificare la lunghezza dei capelli esiste un'unica condizione: i capelli devono arrivare almeno fino alle spalle. Non importa che il taglio sia carré o sia sfilato. Nel primo caso la frangia sarà dritta e nel secondo avrai un ciuffo di lato. Parlando di tecnica, basta portare metà di una coda di cavallo sulla fronte e fissarla con alcune forcine (l'altra metà servirà a camuffare i fermagli). Per capelli di media lunghezza punta su una coda di cavallo alta, se invece arrivano al petto meglio raccoglierli più in basso per una frangia più aderente. Pronta a fare la prova?

La tecnica

Per realizzare quest'acconciatura avrai bisogno di una piastra lisciante, un pettine, due elastici trasparenti, forcine piatte e da chignon, un headband se hai i capelli lunghi e una bomboletta di lacca.

Tappa 1: prepara i capelli

Inizia a lisciare l'intera chioma e raccoglila in una coda di cavallo più o meno alta in base alla lunghezza dei capelli.

Tappa 2: crea la frangia

Dividi la coda in due parti, una folta (che servirà a creare lo chignon), che per ora lascerai da parte, e una più sottile. Porta quindi la parte più sottile sulla fronte in modo che quest'ultima risulti coperta dalle punte. Lavora il ciuffo con la piastra per renderlo bombato e dargli una forma dritta o un movimento laterale, come preferisci. È possibile anche dividerlo in due per creare una frangia a tendina.

Tappa 3: raccogli il ciuffo

Una volta sistemati i capelli sulla fronte, fissa la frangia con una o due pinze piatte vicine il più possibile all'elastico, in modo che lo chignon possa nasconderle. Se lo chignon è basso, sistema una pinza sulla sommità della testa per tenere la frangia. Basterà poi infilare un headband per nascondere gli accessori.

Tappa 4: realizza lo chignon

Prendi la seconda parte della coda che hai lasciato da parte nella tappa 2 e cotonala se desideri uno chignon voluminoso. In caso contrario arrotolala direttamente a spirale in modo da creare uno chignon sufficientemente largo da coprire i nodi. Passa un elastico intorno allo chignon e fissalo con le forcine tirando più o meno a seconda del look desiderato. Termina vaporizzando un velo di lacca.

L'illusione ottica stupirà più di una persona!

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Streetstyle: il taglio boule su capelli corvini
Pettinatura
Streetstyle: il taglio boule su capelli corvini

La sua acconciatura? Un taglio boule con la parte interna strutturata e quella superiore più lunga. Porta una frangia perfettamente dritta a livello delle sopracciglia. I suoi capelli sono corti ma...

Quali tagli corti per capelli biondi e sottili?
Pettinatura
Quali tagli corti per capelli biondi e sottili?

I tuoi capelli sono biondi e fini e non sai come pettinarli? Passa al corto, una delle grandi tendenze della stagione. I professionisti ti danno il loro parere sul taglio da scegliere per...

Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli
Pettinatura
Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli

La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto  in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare...

Vista alle Fashion Week: la frangia lunga su capelli mossi
Pettinatura
Vista alle Fashion Week: la frangia lunga su capelli mossi

Pensavi che la frangia fosse riservata soltanto ai capelli lisci? Non è così! Scopri subito questa pettinatura su capelli mossi, vista alla Sfilata Anthony Vaccarello primavera-estate 2015 alla...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Liss Therapy