

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Hai voglia di un ciuffo sulla fronte ma non vuoi ricorrere alle forbici? È possibile ottenerlo seguendo queste quattro tappe.
Per creare una frangia senza modificare la lunghezza dei capelli esiste un'unica condizione: i capelli devono arrivare almeno fino alle spalle. Non importa che il taglio sia carré o sia sfilato. Nel primo caso la frangia sarà dritta e nel secondo avrai un ciuffo di lato. Parlando di tecnica, basta portare metà di una coda di cavallo sulla fronte e fissarla con alcune forcine (l'altra metà servirà a camuffare i fermagli). Per capelli di media lunghezza punta su una coda di cavallo alta, se invece arrivano al petto meglio raccoglierli più in basso per una frangia più aderente. Pronta a fare la prova?
Per realizzare quest'acconciatura avrai bisogno di una piastra lisciante, un pettine, due elastici trasparenti, forcine piatte e da chignon, un headband se hai i capelli lunghi e una bomboletta di lacca.
Inizia a lisciare l'intera chioma e raccoglila in una coda di cavallo più o meno alta in base alla lunghezza dei capelli.
Dividi la coda in due parti, una folta (che servirà a creare lo chignon), che per ora lascerai da parte, e una più sottile. Porta quindi la parte più sottile sulla fronte in modo che quest'ultima risulti coperta dalle punte. Lavora il ciuffo con la piastra per renderlo bombato e dargli una forma dritta o un movimento laterale, come preferisci. È possibile anche dividerlo in due per creare una frangia a tendina.
Una volta sistemati i capelli sulla fronte, fissa la frangia con una o due pinze piatte vicine il più possibile all'elastico, in modo che lo chignon possa nasconderle. Se lo chignon è basso, sistema una pinza sulla sommità della testa per tenere la frangia. Basterà poi infilare un headband per nascondere gli accessori.
Prendi la seconda parte della coda che hai lasciato da parte nella tappa 2 e cotonala se desideri uno chignon voluminoso. In caso contrario arrotolala direttamente a spirale in modo da creare uno chignon sufficientemente largo da coprire i nodi. Passa un elastico intorno allo chignon e fissalo con le forcine tirando più o meno a seconda del look desiderato. Termina vaporizzando un velo di lacca.
L'illusione ottica stupirà più di una persona!
La sua acconciatura? Un taglio boule con la parte interna strutturata e quella superiore più lunga. Porta una frangia perfettamente dritta a livello delle sopracciglia. I suoi capelli sono corti ma...
I tuoi capelli sono biondi e fini e non sai come pettinarli? Passa al corto, una delle grandi tendenze della stagione. I professionisti ti danno il loro parere sul taglio da scegliere per...
La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare...
Pensavi che la frangia fosse riservata soltanto ai capelli lisci? Non è così! Scopri subito questa pettinatura su capelli mossi, vista alla Sfilata Anthony Vaccarello primavera-estate 2015 alla...
Pettinatura
Pettinatura
Pettinatura
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri