Ecco i nostri consigli per avere capelli stupendi anche in estate
Applica un prodotto anti-Uv
È il gesto indispensabile per preservare i capelli dagli effetti nocivi del sole. I raggi Uv, se si sta molte ore al sole, sono dannosi per i capelli (proprio come per la pelle) perché distruggono la cheratina della fibra capillare indebolendola.
Risciacqua i capelli
Non c'è niente meglio di un getto d'acqua dolce per eliminare dai capelli i residui di sabbia, sale e cloro che vi si depositano durante la giornata in spiaggia. Il nostro suggerimento è rimuoverli al più presto perché rischiano di disidratare la fibra capillare.
Scegli una pettinatura ad hoc
Uno chignon alto per proteggere i capelli dall'acqua, una treccia per evitare i nodi provocati dal vento di mare, un cappello per schermare i raggi Uv: ci sono tantissimi look ideali in spiaggia per essere cool e proteggere i capelli.
Districa le lunghezze
In estate, a contatto con salsedine e vento, i capelli si annodano più facilmente. Per evitare che questo possa renderli fragili, elimina i nodi regolarmente con un pettine a denti larghi, iniziando dalle punte e risalendo fino alle radici.
Applica la maschera dopo lo shampoo
È la cura che fa la differenza perchè nutre la fibra in profondità e rigenera i capelli dopo una giornata al mare. Scegli formule a base di cheratina per ritrovare una chioma piena di vitalità in pochi minuti.