Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

 E se adottassi la frangia a tendina?
E se adottassi la frangia a tendina?
E se adottassi la frangia a tendina?
Pettinatura

E se adottassi la frangia a tendina?

Condividi

La frangia a tendina è una delle tendenze di riferimento di questo fine anno. È LA soluzione per cambiare capigliatura senza perdere minimamente in eleganza. Focus su questo beauty look che adorerai!

La frangia a tendina, più che mai di tendenza

È stata insostituibile alle sfilate autunno-inverno 2015 della Fashion Week di New York! Questa stagione la frangia a tendina deve essere intera, dritta e profonda, con un aspetto leggermente arrotondato. Può anche essere bombata, con spirito anni Sessanta. Perché la adorerai? Perché darà una marcia in più al tuo stile, donando la massima profondità al tuo sguardo.

Per chi?

Arriva fino alle sopracciglia ed è quindi più adatta ai capelli lunghi o di media lunghezza che permettono di rispettare un certo equilibrio. La si consiglia inoltre su capelli lisci e folti perché ha bisogno di sostanza per essere piena e coprire la fronte. Se i tuoi capelli sono piuttosto fini, meglio scegliere una frangia a ciuffo, altrettanto di tendenza quest'inverno. Per quanto riguarda i capelli mossi, è assolutamente necessario realizzare un lissage se vuoi ottenere un risultato altrettanto preciso e uniforme.

Come adottarla?

La frangia a tendina si associa idealmente a tagli strutturati come il carré lungo oppure a lunghezze dritte in versione XXL. È inoltre il non plus ultra per modernizzare un taglio classico, aggiungere un tocco sporty chic a una coda di cavallo o rinforzare lo stile bohémien chic di uno chignon bun. È semplice: si adatta a ogni look aggiungendo sempre una nota singolare e super trendy.

Come prendersene cura?

La tua frangia richiede cure minuziose per mantenere una bella forma e non avere neanche un capello fuori posto. Prendi dunque regolarmente appuntamento dal parrucchiere per i ritocchi necessari. Piccolo consiglio: al momento di pettinare i capelli vaporizza la lacca sul pettine fine prima di passarlo accuratamente sulla frangia. Otterrai il massimo della tenuta e ti garantirai un aspetto impeccabile.

Da sapere di più:
Oil Therapy