

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
"Esiste un solo tipo di balayage", "è come farsi delle ciocche bionde", "non posso farlo perché ho i capelli fini"... Sono tutte convinzioni errate che ti fanno credere che il balayage non sia adatto a te. Per non privarti più dei suoi deliziosi riflessi, sbarazzati dei pregiudizi!
Falso. Le meches colorate sono molto più larghe e marcate rispetto ai riflessi ottenuti con un balayage e hanno lo scopo di creare un maggiore contrasto con la base naturale.
Assolutamente no! Anche se è l'ideale per illuminare il colore originale o per nascondere i primi capelli bianchi, si applica anche per rifinire una colorazione classica sfumandola e sublimando la chioma.
Falso. Non è adatta alle pettinature super corte, questa tecnica richiede una certa lunghezza affinché il parrucchiere possa apportare i giusti tocchi di luce e offrirti un risultato naturale e armonioso.
Falso. Il balayage può essere applicato come un velo sulle ciocche superiori, oppure verso l'interno della chioma per dare profondità, o ancora soltanto sulle punte o intorno al viso per apportare luminosità. Il colorista a volte mescola anche diverse tecniche per adattarsi al colore e alla lunghezza dei capelli. I saloni Jean Louis David propongono quindi un Contrast se la tua base è chiara, un Sunlight se sei mora o ancora il nuovo Soft Light speciale capelli lunghi.
Vero. Che tu sia bionda, mora o rossa, un balayage darà un tocco di splendore alla chioma garantendoti un'aria assolutamente naturale. Il colorista adatterà soltanto la sfumatura dei riflessi alla tua base.
Al contrario, è proprio l'errore da non commettere! Quando si parla di riflessi luminosi e discreti ci si riferisce a una tonalità che si avvicina al colore naturale. Se le bionde possono puntare su ciocche platino e le chiome castane possono sfoggiare deliziose sfumature miele, il parrucchiere non schiarirà mai troppo il tuo castano scuro ma opterà per un balayage caramello. Allo stesso modo, a meno che i tuoi capelli non siano rosso veneziano, il colorista sfumerà la tua chioma rossa con calde tonalità ciliegia o melagrana ma non con i toni del biondo.
Falso. Puoi optare per un balayage qualunque sia il tuo tipo di capelli. È ideale anche per dare più rilievo ai ricci!
Non per forza. Evita ovviamente di realizzarlo ripetutamente per non fragilizzare le lunghezze ma, anzi, i capelli guadagneranno sostanza grazie alla colorazione che crea una guaina sulla fibra capillare. Non esitare!
In realtà sì, perché esistono dei kit di colorazione nei supermercati previsti a questo scopo, ma soltanto l'abilità di un colorista ti assicura un risultato ottimale. L'applicazione richiede l'esperienza di un esperto per creare riflessi personalizzati, prendi quindi appuntamento in salone per evitare delusioni.
E invece no, perché i balayage sensibilizzano le lunghezze! Non farne più di 3 all'anno se vuoi preservare l'idratazione, la morbidezza e la brillantezza dei capelli.
La stiratura consiste nell’alterare la struttura del capello, fatto che lo sensibilizza particolarmente. Dopo un’azione chimica come questa, i capelli necessitano di cure specifiche. Non...
I capelli rossi sono più rari di quelli scuri o biondi, ma non per questo vanno trascurati, anzi! Bisogna adattarsi alle loro particolarità per potersene prendere cura. Anche un rosso fuoco ha...
Il Contrast è una tecnica esclusiva che rende luminosa la tua chioma come dopo un soggiorno al sole in piena estate! Scopri come adottarlo e prendertene cura grazie ai consigli del nostro esperto....
Contrariamente ai capelli naturalmente lisci, i bei ricci hanno bisogno di cure ogni giorno. Questo rientro dalle vacanze valorizza i boccoli voluminosi e rotondi sulle passerelle. Focus sui modi...
Colorazione
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri