Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Balayage: gli errori da evitare
Balayage: gli errori da evitare
Colorazione

Balayage: gli errori da evitare

Condividi
Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non commettere…
 
Primo errore da evitare : voler realizzare il balayage a casa. «Per un buon risultato è necessario saper padroneggiare le tecniche di colorazione e avere una certa abilità nell’applicazione. Il risultato non deve essere troppo uniforme ed è importante rispettare il colore di base».
 
Il balayage si realizza preferibilmente su capelli naturali e deve rispettare il tuo colore di base. È adatto in particolare ai colori medi e chiari in modo da non dover fare troppo lavoro! «Per le basi scure si  effettuerà piuttosto il Sunlight. Questa tecnica permette di schiarire i capelli, come il balayage, ma avrà tonalità medie». Rispettare il proprio colore naturale è quindi una garanzia per preservare la salute del capello!
 
Sappi anche che il balayage comprende varie sfumature, ma non vari colori. «Dato che il colore procede dalle radici verso le punte, vedrai molte sfumature ma queste saranno tutte dello stesso colore». È quindi impossibile mischiare marrone, dorato e giallo sulla stessa testa!
 
Prima di procedere col balayage è importante avere un taglio! Guai a tagliare i capelli dopo l’applicazione e soprattutto effettuare il balayage sulle punte rovinate. «Si passa dunque prima al taglio e poi all’applicazione del colore, per avere punte rinnovate e luminose e un risultato personalizzato».
 
Evita di abusare del balayage per non alterare la natura del capello. Attenzione a non sacrificare i tuoi capelli morbidi e brillanti in nome del tuo amore per il balayage. Non fare dunque più di 3 balayage all’anno. «Se le radici ricrescono e non puoi attendere il prossimo appuntamento dal parrucchiere puoi sempre fare un ritocco! Da Jean Louis David viene utilizzata una crema che permette di coprire le radici, schiarendole leggermente senza intervenire sul resto della capigliatura».
 
Infine prenditi cura dei capelli a casa. «A tal fine utilizza prodotti adeguati, adottando prodotti per capelli colorati o trattamenti idratanti se ti accorgi che i tuoi capelli mancano d’idratazione».
 
Il nostro consiglio: contrariamente a quanto si pensa, chi ha i capelli sottili e deboli puó fare il balayage che non li renderà affatto più fragili! Questa tecnica di colorazione potrà infatti ridare loro consistenza e corposità.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri