Cosa mettere nei capelli per farli profumare?

Appena lavati, i capelli sanno di buono. Ma già a partire dal giorno seguente non è più la stessa cosa. Due sono le ragioni. Il sebo, che non sa proprio di rosa, e l’ambiente con l’inquinamento, il fumo o gli odori di cucina. Per capelli che sanno di buono, segui i nostri consigli.
 
Il buon profumo dei tuoi capelli si deve soprattutto allo shampoo. «Da Jean Louis David si lavora sulle fragranze per un prodotto efficace e anche piacevole da utilizzare. Soprattutto se si tratta di prodotti da applicare o che si lasciano in posa sui capelli come una maschera o una mousse per lo styling». Risultato: i capelli sanno di buono senza comunque emanare un profumo troppo forte. Tutto sta nel trovare il giusto equilibrio. Questo profumo però spesso è scomparso già dal giorno dopo.
 
Affinché i tuoi capelli profumino di buono il più a lungo possibile puoi “barare” fino allo shampoo successivo utilizzando semplicemente un profumo. Questo contiene alcool, è vero, ma non sarà nocivo per i capelli se lo usi nella maniera giusta. «Vaporizza allora un velo di profumo nell’aria e mettiti sotto. Poiché non usi una grande quantità di profumo e non lo concentri in un unico punto, non c’è alcun problema».
 
Pensa anche a utilizzare oli essenziali, come l’acqua di rose per esempio. «Compra l’olio essenziale che ti piace di più e versane un po’ in un mini-vaporizzatore. Da applicare prima di una riunione importante o di un appuntamento romantico!» Anche gli estratti naturali sono una buona opzione perché meno aggressivi per i capelli. Anche in questo caso, se utilizzi questi prodotti con parsimonia non c’è alcun rischio.
 
Il nostro consiglio: Se i tuoi capelli hanno veramente un problema perché non hanno un odore gradevole, non pensare di risolverlo col profumo. Nessun mistero: bisogna lavarli, dal cuoio capelluto alle punte, per avere capelli puliti e dal profumo delicato.
 
© DR © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere