Come scegliere il siero giusto per i capelli

Il siero è un trattamento per capelli molto apprezzato dalle donne, in particolare da quelle sempre di fretta! Perché? Ha il dono di dare un aiuto efficace alla tua capigliatura in pochi secondi. Per sapere quale scegliere e come utilizzare al meglio i suoi effetti, leggi subito i consigli dei nostri esperti.
 
I sieri per capelli esistono da una quindicina d’anni e sono oggi largamente utilizzati dalle donne che cercano una soluzione rapida e miracolosa. «Esistono due tipi di siero. Uno serve a mettere in piega i capelli, cioè agisce esclusivamente dal punto di vista estetico. L’altro nutre e idrata il capello». Nei due casi l’applicazione è rapida e il risultato immediato, perché il siero non richiede il risciacquo.
 
Il siero si presenta generalmente sotto forma liquida e si applica in maniera differente a seconda del prodotto scelto. «Se desideri idratare i tuoi capelli con l’aiuto di un siero, applica il prodotto su capelli umidi prima di pettinarli come preferisci. Dal punto di vista estetico il siero si utilizza su capelli asciutti per l’effetto finale. Permette infatti di dare brillantezza alla tua capigliatura e anche di far sparire l’effetto crespo».
 
Sappi che puoi utilizzare il siero insieme ad altri prodotti per lo styling. Un esempio: utilizzi di solito una mousse per dare volume alla tua chioma. Problema: la mousse tende a rendere opachi i tuoi capelli. «La soluzione: aggiungi una goccia di siero alla tua mousse per ritrovare la brillantezza!»
 
Durante l’applicazione non abusare di questo prodotto miracoloso. La formula dei sieri è in genere concentrata, dunque non è necessario versare sui capelli una grande quantità di prodotto. «Mettine sulla mano solamente due o tre gocce e poi applicale sui capelli». Puoi anche ricorrere al siero per ritoccare i capelli nel corso della giornata, soprattutto per combattere la riapparizione dell’effetto crespo. Ma usa una mano leggera: applica una goccia di siero, non di più!».
 
Il nostro consiglio: Da Jean Louis David si utilizza il Nutri Sérum soprattutto per dare un tocco finale all’acconciatura eliminando l’effetto crespo, disciplinando i capelli o ancora dando loro un tocco di luminosità! Applicalo di preferenza su capelli asciutti e concentralo sulle punte se sono secche.
 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Il Consiglio di Davide Rossoni

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni