Come realizzare un brushing mantenendo il volume?
Adori avere i capelli lisci ma ad una condizione: mantenere il volume sulle radici che ti piace così tanto! Scopri la tecnica migliore da adottare per evitare l’effetto “spaghetti”.
Prepara sempre i tuoi capelli
I prodotti per lo styling sono indispensabili per realizzare un brushing voluminoso. Servono a dare consistenza alla fibra del capello e regalano il massimo della tenuta. In questo caso specifico, la mousse è ideale se utilizzata in piccola quantità come prodotto che struttura. Deve essere leggera e non creare un effetto ‘cartone’ sul capello, proprio come la Design Mousse. Altra soluzione: applicare il Design Spray. Anche questo aggiunge volume e tenuta alle radici. Per quanto riguarda i trattamenti, i prodotti della gamma Volume Therapy non hanno eguali nel creare una guaina intorno ai capelli e massimizzarne la densità.
Il consiglio dell’esperto. Se desideri mantenere il volume evita di utilizzare maschere per capelli sulle radici per non appesantirle.
Lavora ciocca dopo ciocca
Procedi con calma. Meglio lavorare su ciocche sottili di capelli. Per aggiungere il massimo del volume, scollale dal cuoio capelluto utilizzando una spazzola di diametro medio. Devi avere la sensazione che le radici siano ben ancorate alla spazzola e che esercitino una leggera resistenza. Riscaldale con l’asciugacapelli ed esercita quindi un movimento verso l’alto che, immediatamente, darà loro una forma. Il calore del phon permetterà poi di fissare la forma data.
Il consiglio dell’esperto. Per garantire una tenuta infallibile alla tua acconciatura, dopo aver lisciato ogni ciocca vaporizza il Fix Spray sulle radici.
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mareMolti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
-
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloroI capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
-
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capellutoIl massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
-
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?