Come proteggere i tuoi capelli dall’inquinamento
Chi abita in città subisce con violenza tutti i danni dovuti all’inquinamento. Gas di scarico, fumo, vapori, stress… L’inquinamento è un insieme di fattori che può rendere più sensibili sia i capelli che il tuo stato generale. E dato che i capelli sono il riflesso del tuo stato, tanto vale premunirsi!
Non pensare che lavare i capelli più spesso li renderà più resistenti all’inquinamento. Al contrario. Più li lavi e più li rendi sensibili. «Soprattutto se il capello è già fragilizzato, i lavaggi continui lo indeboliranno ancora di più. Più lo si lava e più si fa sparire la barriera che gli permette di creare una difesa». Pensa allora a diradare gli shampoo: due (o tre al massimo) alla settimana saranno sufficienti.
Quando i tuoi capelli sono aggrediti dall’inquinamento ne subiscono ovviamente le conseguenze. «Risultato: il capello è più opaco e si spezza di più. Per questo abbiamo creato, già da qualche anno, la gamma Urban Care. Destinata alle donne che vivono in città, le protegge dalle aggressioni esterne in particolare grazie ai filtri UV o alle numerose vitamine che contiene». Una soluzione efficace per proteggere ogni giorno i tuoi capelli contro le aggressioni esterne, tipiche della città.
Se i tuoi capelli subiscono nonostante tutto gli effetti dell’inquinamento, bisognerà curarli in funzione del loro stato. Se l’inquinamento tende a spegnerli, punta su prodotti che metteranno in risalto la loro brillantezza, come i sieri ad esempio. «Per capelli secchi, priorità all’idratazione con shampoo e maschere nutritive. Se i tuoi capelli, infine, sono particolarmente sensibili alle aggressioni esterne, utilizza prodotti per lo styling o senza risciacquo la cui azione durerà tutto il giorno».
Il nostro consiglio: Un’altra soluzione per proteggerli dall’inquinamento è indossare un accessorio per capelli! Pensa ad un cappello come il borsalino per restare di tendenza. E non dimenticare il foulard. «Non è necessario portarlo sempre ma averlo a portata di mano per utilizzarlo quando ti sembra utile proteggere i capelli».
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mareMolti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
-
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloroI capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
-
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capellutoIl massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
-
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?