Come prolungare i riflessi dell'estate?

Le vacanze abbelliscono la tua chioma con riflessi luminosi. Segui i nostri consigli per mantenerla così il più a lungo possibile e sfoggiare un colore brillante e pieno di vitalità.

Durante l’estate il sole schiarisce i capelli sulle parti più esposte, essenzialmente le mezze lunghezze e le punte. Per mantenere questa luminosità estiva non tagliarli e ricorri a trattamenti che ne esaltano lo splendore.

Il tuo colore è naturale

Prima condizione necessaria per mantenere tutta la luminosità è che la capigliatura sia in perfetta salute. Se è secca, fragile o sensibilizzata, diventerà presto spenta. Appena rientrata dalle vacanze punta su trattamenti rigeneranti che rinforzino la fibra capillare. Grazie alla loro formula arricchita di oli vegetali (jojoba, argan, dattero), quelli della gamma Oil Therapy ristrutturano i capelli in profondità apportando la massima brillantezza.

I tuoi capelli sono colorati

Punta su prodotti 2 in 1 che idratano la fibra capillare e potenziano lo splendore del colore. Grazie ai loro agenti protettivi, i trattamenti della gamma Color Therapy rivitalizzano i capelli sensibilizzati e agiscono da scudo contro le aggressioni esterne (inquinamento, calcare, raggi UV intensi). Da notare: per una chioma in perfetta salute questi trattamenti si applicano durante tutto l’anno (prima, durante e dopo le vacanze).

Per tutti i capelli

Adottare trattamenti ripigmentanti è ciò che assicura dei riflessi vivacizzati. Jean Louis David ti propone i Booster del Colore, arricchiti di pigmenti nutrienti. Dorato, ramato, castano, scegli quello che si avvicina di più alla tua base. Applicalo su capelli umidi e lascialo in posa per qualche minuto prima di risciacquare. La sua azione dura circa una settimana (2-3 shampoo).

Il balayage per completare

Anche quando i tuoi riflessi scoloriscono, in estate occupati della chioma con un balayage. Prendi appuntamento in un salone Jean Louis David e chiedi un Contrast o un Sunlight, destinati rispettivamente alle basi chiare e a quelle scure. Queste due tecniche riproducono perfettamente l’effetto del sole sulle lunghezze. La cosa migliore per mantenere un colore luminoso in qualunque occasione.

Ti piacerà anche...

  • I capelli bicolore Colorazione I capelli bicolore
    Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
  • Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
    « Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
  • Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012 Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
    A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
  • Balayage: gli errori da evitare Colorazione Balayage: gli errori da evitare
    Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone