Come prendersi cura del colore?
Prendersi cura del colore richiede tutta la tua attenzione! Non basta recarti nel salone del parrucchiere ogni 3 mesi affinché il colore resti brillante. Bisogna occuparsene anche a casa, qualunque siano il tuo colore e la lunghezza dei tuoi capelli.
Quando il tuo parrucchiere realizza un colore, deve verificare la qualità dei tuoi capelli. «Meglio evitare di realizzare la tinta su capelli troppo sensibilizzati in quanto non farebbe che peggiorare la loro condizione. In più, un colore su capelli già fragili renderebbe più complicato anche il modo di doversene occupare. I capelli potrebbero apparire spenti molto rapidamente, anche con una colorazione».
Una tinta realizzata in salone tiene molto più a lungo rispetto a quella fatta a casa. «Il tuo parrucchiere è un esperto e l’applicazione del colore richiede precisione. Una tinta realizzata alla perfezione sarà più facile da curare nel quotidiano. Il periodo in cui prendersi cura del colore sarà inoltre più lungo per permetterti di distanziare le tinte».
Puoi scegliere di curare il colore dal parrucchiere oppure a casa. «Grazie alla gamma Color Therapy Jean Louis David permette alle sue clienti di poter scegliere. È possibile prendersi cura della tinta in salone o direttamente a casa. La gamma Color Therapy permette di mostrare un bel colore a lungo ma anche di ridargli brillantezza aggiungendo idratazione. I capelli risultano meglio protetti».
La differenza tra il rituale di trattamenti in salone e quello a casa? La personalizzazione. «In salone i tre prodotti sono utilizzati e rispettano tappe ben precise. A casa non serve per forza utilizzare tutti e tre i prodotti. In più in salone il parrucchiere personalizzerà il trattamento identificando il riflesso del colore da ravvivare. I pigmenti necessari sono aggiunti nella maschera».
Il nostro consiglio: per assicurarti un colore brillante più a lungo chiedi al parrucchiere di realizzare il protocollo di trattamenti Color Therapy il giorno stesso in cui fai la tinta. Non sarà aggiunto nessun pigmento ma queste tre tappe fisseranno la colorazione nel cuore della fibra per assicurare un risultato a lunga durata.
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?