Come pettinarsi dopo due giorni senza aver fatto lo shampoo?
I parrucchieri ti consigliano di diradare gli shampoo. Ma a volte è difficile rispettare questo suggerimento… Perché dopo due giorni i capelli iniziano a non essere più belli. Segui i nostri consigli perché la pettinatura duri un giorno di più!
Pensi che il parrucchiere ti impedisca di lavarti i capelli più spesso solo per sfida! Sei tentata di lavarli ogni due giorni, a volte anche tutti i giorni perché ti sembra che perdano in fretta la forma o diventino grassi troppo velocemente. «Ma riuscire a resistere almeno tre giorni tra uno shampoo e l’altro è l’ideale e fa bene ai tuoi capelli e al cuoio capelluto. Lavandoli troppo di frequente rischi di sensibilizzarle sia il cuoio che la fibra».
Se il tuo problema è che dopo due giorni le radici diventano grasse, dovrai utilizzare uno shampoo secco. «Applicalo principalmente sulle radici affinché assorba il massimo di sebo. Questo ti permetterà di pettinarti più facilmente». Altrimenti puoi giocare con l’aspetto grasso dei tuoi capelli adottando un’acconciatura wet look, appiattendo le ciocche all’indietro. «Per i capelli corti è un po’ più semplice nascondere le radici grasse. Realizza un’acconciatura arruffata utilizzando prodotti per lo styling, come ad esempio la Texture Powder».
Se si tratta solo di un fattore psicologico prova a resistere un giorno in più! «È facile pettinarsi, anche senza fare lo shampoo per due giorni. Tutto sta nel sapere come fare. Con una mousse o uno spray per lo styling, o semplicemente inumidendo i capelli potrai facilmente realizzare un’acconciatura». La cosa più semplice è legarli, optando in particolare per una treccia o uno chignon di tendenza.
Il nostro consiglio: Non dimenticare di fissare l’acconciatura con una lacca. Anche se avrai usato prodotti per lo styling, infatti, l’acconciatura non terrà da sola! Vaporizza dunque la lacca uniformemente sulla chioma e sappi che puoi utilizzarla anche per realizzare l’acconciatura stessa.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?