Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come pettinarsi con un cappello?
Come pettinarsi con un cappello?
Esperti

Come pettinarsi con un cappello?

Condividi
Niente di meglio che portare un cappello per strutturare il tuo taglio e proteggerti dal sole in estate. Focus sui gesti indispensabili e su come pettinarsi con un cappello.
 
Il cappello non è obbligatoriamente sinonimo di capelli sciolti. «Se il tuo cappello è un po’ alto, puoi portare i capelli all’indietro affinché siano protetti dal sole. Sciolti o raccolti, a te la scelta. Dipende da come usi questo accessorio».
 
L’estate 2013 mette in primo piano la naturalezza come tendenza. «Perché non portare un cappello di paglia? È quello che sembra fare furore quest’anno.  Non soltanto è insostituibile, ma in più permette di aggiungere uno stile preppy e vintage irresistibile».
 
Approfitta della stagione estiva per rubare qualche modello al tuo ragazzo. «Gli uomini scelgono spesso il cappello di paglia o il berretto, fallo anche tu. Sono i due modelli più di tendenza della stagione».
 
Se chi ha i capelli corti può portare qualsiasi tipo di cappello, non è lo stesso per chi li ha lunghi. «Con i capelli lunghi è meglio scegliere un cappello come la paglietta per non perdere troppo volume. Se vuoi nascondere capelli non pulitissimi, opta per un cappello più voluminoso ma pensa che dovrai tenerlo per tutto il giorno!»
 
Qualunque sia l’acconciatura che scegli, evita di applicare prodotti sulla capigliatura prima di mettere il cappello. «Associare al cappello i prodotti per lo styling non è l’ideale. La chioma rischia di prendere la forma del cappello e di mostrare quindi delle «brutte pieghe». Anche l'olio è sconsigliato, perché se è vero che dona un effetto wet look decisamente trendy, dà ai capelli un aspetto grasso con un cappello».
 
© DR © Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO