Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come evitare le tracce di colorazione?
Come evitare le tracce di colorazione?
Esperti

Come evitare le tracce di colorazione?

Condividi
Quando fai la colorazione a casa capita che qualcosa possa sfuggirti! Per esempio può succedere che la colorazione finisca anche sulla pelle... Niente paura, ti diciamo come evitare le macchie... o come farle sparire.
 
Quando fai la tinta ai capelli li sottoponi ad un processo di ossidazione. Il prodotto colora i capelli, ma non soltanto. Se è applicato male può colorare anche il cuoio capelluto o addirittura il contorno del viso. «A casa in genere sei sola quando fai la tinta e non hai per forza la stessa manualità di un professionista. Rischi quindi di tingere il cuoio capelluto e la pelle, semplicemente per mancanza di pratica. Stai attenta, perché il 90% delle macchie puó essere eliminato durante la colorazione!»
 
Prima di tingere i capelli prendi qualche precauzione. «Utilizza una crema idratante molto ricca, meglio grassa. Applicala intorno al viso a livello delle radici dei capelli. Non dimenticare di metterne anche sopra e dietro le orecchie». Un altro prodotto che puoi utilizzare è il gel per lo styling, che protegge altrettanto bene.
 
Se non è stato possibile evitare le macchie esistono comunque soluzioni per farle sparire. La più semplice consiste nel prendere un batuffolo di cotone imbevuto di prodotto e strofinarlo sulla macchia. Non strofinare troppo forte! Passalo dunque delicatamente per evitare di arrossare la parte. La maggior parte delle macchie dovrebbe ora essere sparita.
 
Se invece si è macchiato il cuoio capelluto bisognerà realizzare un’emulsione. «Prima di risciacquare i capelli aggiungi qualche goccia d’acqua, poi agisci come se stessi facendo lo shampoo con la testa all’ingiù. È proprio a questo punto che sarà facile far andar via il colore. Questa tappa permette anche di aggiungere brillantezza ai capelli». Non esitare ad aggiungere altra acqua per emulsionare una seconda e una terza volta! Per un risultato ottimale emulsiona per 3 o 4 minuti.
 
Il nostro consiglio.  Se nonostante tutto restano delle macchie, recati dal parrucchiere, che utilizzerà delle salviette professionali, più aggressive. Altrimenti armati di pazienza: col tempo le macchie spariranno!
  
© DR © Jean Louis David
Da sapere di più:
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO