Hai deciso: vuoi cambiare colore di capelli ma sei ancora titubante sulla scelta finale. Ecco tutti i consigli del nostro esperto affinché il risultato ottenuto sia all’altezza delle tue aspettative.
Parlando di tendenza, il
ramato è il colore di quest’inverno. Prima di adottarlo però è bene rispettare alcune regole. «Bisogna avere la base giusta e preferibilmente piuttosto chiara. È più difficile da ottenere con una base scura perché bisogna prima schiarire i capelli. Per quanto riguarda l’aspetto estetico, si tratta soprattutto di una questione di gusti. Il ramato è un colore abbastanza forte, che si nota immediatamente. Una versione intensa e luminosa attirerà sicuramente gli sguardi. Se cerchi la discrezione, meglio evitarlo o sfumarlo».
Qualunque sia la scelta del colore, chiedi sempre consiglio a uno specialista. «Il risultato migliore verrà fuori da un dialogo chiaro col tuo parrucchiere. Affidati alla sua professionalità. Realizzerà sempre il colore che gli richiedi, a patto che sia tecnicamente possibile. Lo adatterà e modulerà dopo averti mostrato il risultato che otterrai».
L’ideale è scegliere tecniche che non richiedano molte attenzioni. «Certe
colorazioni hanno bisogno dell’intervento del parrucchiere ogni 6-7 settimane, ma ci sono anche quelle che necessitano solo degli shampoo da fare a casa per illuminare il colore. Se non hai
capelli bianchi opta per una versione temporanea, se invece desideri nasconderli è consigliata una colorazione permanente».
Il nostro consiglio. Oltre ad adottare uno dei colori del momento, pensa anche a scegliere quello che ti farà sentir bene in ogni circostanza.
© Jean Louis David