Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Come adottare una coda di cavallo anni ’60?

Questa primavera le acconciature anni ’60 sono più che mai di tendenza. Retrò e al tempo stesso chic e intramontabili, si portano in qualunque occasione. Il nostro esperto ti svela tutti i segreti per realizzarle.

 

Questo beauty look è tipico degli anni yéyé. "La principale caratteristica di un’acconciatura neo Sixties è il volume XXL. La parte superiore della testa è ultra bombata grazie alle radici cotonate. C’è in effetti un contrasto tra l’effetto appiattito sul davanti e quello bombato sul retro. Per quanto riguarda le punte, sono caratterizzate da un movimento verso l’esterno. In quegli anni questo genere di taglio era molto in voga, così come i capelli corti o le pettinature hippy".

 

Per realizzare l’acconciatura i capelli devono essere scalati, qualunque sia la loro lunghezza. "Lavali con lo shampoo Trattamento e Tono della gamma Volume Therapy per dare loro il massimo di densità. Isola i capelli sulla parte superiore della testa prima di cotonarli ciocca per ciocca. Applica a questo scopo la Texture Powder, poi pettina le radici in senso contrario alla crescita. Vaporizza la lacca, appiattisci i lati con una noce di gel, poi raccogli la chioma in una coda di cavallo bassa".

 

Il nostro consiglio. Se adotti la tendenza Sixties, divertiti a variare le pettinature. Realizza uno chignon basso o delle trecce. Altra possibilità: sfodera il tuo headband a fiori preferito per tenere libero il viso e rendere massimo il volume sul retro.

 

©PixelFormula, Sfilata Honor, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni