Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Chignon XXL per una silhouette originale e sofisticata

Intramontabile, lo chignon si presenta in tutte le forme possibili e immaginabili. Portato in maniera classica o in versione più hippy per diverse stagioni, oggi lo si ritrova in formato XXL. Un’acconciatura ideale per garantirti una silhouette originale ed elegante!

 

La tendenza. Volume, ancora più volume! È quanto sembrano dire le chiome delle modelle alla sfilata Vivienne Westwood! Qui anche lo chignon alto sembra farsi discreto. Ormai, infatti, si deve realizzare uno chignon effetto zucchero filato per assicurarsi un look inimitabile!

 

Per chi? Per le donne che hanno i capelli lunghi fin sotto il petto. Chi ha i capelli corti, invece, dovrà dimenticare un’acconciatura come questa perché bisogna poter cotonare al massimo la chioma! Se i tuoi capelli sono piuttosto voluminosi alla base è ancora meglio. Per creare un effetto di questo tipo è preferibile chiedere aiuto a un’amica (o al parrucchiere!). Due mani non sono sufficienti!

 

Come realizzare lo chignon XXL visto alla sfilata? Inizia a spazzolare la chioma all’indietro e raccoglila al centro sulla parte posteriore della testa. È a questo punto che dovrai iniziare a cotonare i capelli. Munisciti dunque di lacca e pettine. Occorre il massimo del volume! Se ti sembra che le tue lunghezze non ne abbiano abbastanza, punta sulle extension che sapranno valorizzare l’effetto dello chignon oppure su una ciambella da chignon, anch’essa in formato XXL, che farà da base all’acconciatura. Una volta cotonati i capelli, attorcigliali per creare uno chignon. Termina vaporizzando la lacca affinché l’acconciatura duri il più a lungo possibile!

 

© Pixelformula / Sfilata Vivienne Westwood prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone