

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Se sei stanca di pettinarti sempre allo stesso modo a ogni Capodanno, è arrivato il momento di cambiare. Lo chignon, garanzia di stile sofisticato, è l'opzione perfetta per festeggiare. Tre idee per dargli un tocco di novità.
È un'acconciatura facile e accurata che puoi realizzare a occhi chiusi. Ti basta un elastico colorato per dare un tocco di classe.
Il tutorial. Inizia a creare una coda di cavallo alta. Arrotolala per formare una spirale e fissala con fermagli dentellati (pinzette piatte che tengono i capelli con i denti). Passa poi un elastico in velluto intorno allo chignon oppure una collana di perle per rendere la pettinatura ancora più sofisticata.
Da adottare se hai capelli lisci, mossi, folti... Se sono fini, aiutati con una ciambella da chignon per guadagnare volume.
Quest'acconciatura molto elegante richiede un po' più di tecnica. Armati di uno specchio, una decina di forcine da chignon, una lacca extra forte... E di un po' di pazienza.
Il tutorial. Inizia a lisciare i capelli con la piastra, vaporizza poi la lacca sull'intera chioma in modo che i capelli si attacchino. Raccogli le lunghezze in una coda di cavallo alta e ben stretta. Attorcigliala a fondo e poi lascia la presa delicatamente in modo da ottenere un morbido rotolo come nella foto. Fai girare il rotolo intorno all'elastico per ottenere una forma più ovale che rotonda. Sistema quindi le forcine da chignon all'interno dell'acconciatura per fissarla alla testa.
Da adottare se sei abituata a questo livello di difficoltà! E se hai voglia di un look super chic.
Facile da realizzare, questo chignon intrecciato è perfetto per chi desidera un'aria poetica. Ti bastano una ciambella da chignon in gommapiuma, un elastico trasparente e una manciata di fermagli dentellati.
Il tutorial. Raccogli le lunghezze in una coda di cavallo alta senza stringere troppo per poter scollare facilmente le radici. Fai scivolare la coda nella ciambella da chignon che ricoprirai con i capelli. Passa un elastico trasparente intorno allo chignon per fissarlo. Raccogli quindi i capelli che escono fuori dall'elastico e realizza con essi una treccia che arrotolerai intorno all'acconciatura. Fissa con fermagli dentellati.
Da adottare se hai una chioma lunga. Se invece hai un carré puoi utilizzare una treccia dello stesso colore dei tuoi capelli (in vendita presso i negozi specializzati) che fisserai con le forcine.
Ecco uno chignon basso, molto elegante, direttamente dalla sfilata Primavera/Estate 2016 di Céline. Incornicia perfettamente il viso della modella, mette in risalto gli accessori più ricercati e...
Lo chignon a banana non è più appannaggio esclusivo delle future spose. Dopo qualche rovescio di fortuna, rieccolo al centro delle tendenze per uno stile rock e retró assolutamente chic. E al...
Lo chignon è una delle acconciature più semplici da realizzare. Per una pettinatura che tenga tutto il giorno l’ideale è avere lunghezze che arrivino fino a sotto il mento. E se optassi per un...
Lo chignon alto è presente già da qualche stagione e rischia di continuare ad esserlo ancora per molto! È in effetti una delle acconciature di riferimento della tendenza minimalista, molto imitata...
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri