Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Colorazione

Capelli bicolore: il parere dell’esperto

La bicolorazione è una delle tendenze imperdibili di questa primavera. Questa tecnica esclusiva Jean Louis David aggiungerà carattere e rilievo al tuo taglio. Ecco le spiegazioni del nostro esperto.

 

Innanzitutto, cosa si intende per bicolorazione? "Si tratta di una tecnica di colorazione in cui la parte alta della testa (radici + mezze lunghezze) è schiarita mentre le punte e la parte di sotto della capigliatura sono scure. È innovativa perché è raro che si valorizzi una capigliatura utilizzando tinte più scure. Di solito i parrucchieri schiariscono sistematicamente le lunghezze per dare loro brillantezza e metterle in luce. La bi-colorazione, invece, ne mette in risalto la bellezza con un gioco di ombre".

 

Questa tecnica è realizzabile qualunque sia la consistenza dei capelli. "Meglio un taglio scalato perché con un taglio simile i due colori saranno perfettamente visibili e si fonderanno tra loro. Ti permetterà inoltre di dare l’impressione di volume e potrai pettinarti rapidamente e variare le acconciature. La bicolorazione si sposerà allora con il movimento, qualunque sia il tuo beauty-look".

 

Il nostro consiglio. La bicolorazione è il massimo su una base da media a scura, ossia dal castano chiaro al castano scuro. Una volta realizzata questa tecnica esclusiva in salone, devi prendertene cura a casa per preservare un bel colore e dei capelli ricchi di vitalità. Inserisci i trattamenti della gamma Color Therapy alla tua routine di cura dei capelli, come lo shampoo Colore Intenso, da utilizzare due o al massimo tre volte alla settimana.

 

©Dr © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere