Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

  Cambiare colore fa male ai capelli?
Cambiare colore fa male ai capelli?
Cambiare colore fa male ai capelli?
Colorazione

Cambiare colore fa male ai capelli?

Condividi

Da castana a rossa, da bionda a mora, niente di più semplice con la colorazione. Ma questi cambiamenti hanno delle conseguenze sui capelli? Scopriamolo.

Per rispondere a questa domanda, il primo passo è fare una diagnosi. Infatti, più "ascolti" i tuoi capelli più sarai in grado di scegliere la colorazione adatta.

I tuoi capelli sono sani? Puoi scegliere una colorazione permanente

La colorazione permanente si basa su una reazione chimica chiamata ossidazione che apre le cuticole dei capelli per inserire il pigmento desiderato nel fusto. Questa tecnica non è innocua, motivo per cui è indicata se hai i capelli sani. Solo in questo caso, infatti, non si rischia un indebolimento della fibra capillare.

I tuoi capelli sono danneggiati? Scegli una colorazione senza ammoniaca

Nel tuo caso, dimentica la colorazione permanente, che è troppo abrasiva. Punta invece su tecniche più soft come il servizio esclusivo Gloss che gioca sui riflessi di luminosità, oppure sulle colorazioni a base vegetale. Se non possono schiarire i capelli, hanno il vantaggio di essere prive di ammoniaca e quindi di rispettare la fibra capillare. Ma questo non è un motivo per non coccolarti con cura ad hoc.

Come avrai capito, cambiare colore non danneggia necessariamente i capelli. A condizione di scegliere una tecnica adatta al tuo tipo di capelli e, per la manutenzione del colore e il benessere delle lunghezze, utilizzare trattamenti mirati, come quelli della linea Go Color di Jean Louis David Professional.

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO