Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

 Le colorazioni rovinano i capelli?
Le colorazioni rovinano i capelli?

Le colorazioni rovinano i capelli?

Una nuova colorazione ti fa l'occhiolino ma hai paura di rovinare la salute delle tue lunghezze... Ecco tutto quello che devi sapere per procedere con la colorazione in tutta serenità.

Le colorazioni temporanee non sono un rischio per la tua chioma: VERO!

Balayage, meches, schiaritura o colorazione classica... A te scegliere la tecnica che più ti si addice. Le colorazioni temporanee hanno veramente tutte le caratteristiche per piacere: si eliminano con il tempo, scolorendo un po' a ogni shampoo. Le loro formule sono oltretutto prive di ammoniaca. Ricoprono inoltre il fusto del capello in maniera superficiale, senza fragilizzarlo.

L'unica regola fondamentale è quella di non scegliere mai un colore eccessivamente distante dal tuo colore originale (uno o al massimo tre toni più chiari o più scuri). In questo modo garantisci, prima di tutto, un risultato naturale.

Anche le tecniche definitive non costituiscono un rischio: FALSO!

Poiché la colorazione permanente si realizza tramite ossidazione, si è convinti che sensibilizzi i capelli. In realtà penetra la fibra del capello in profondità per modificare i pigmenti in maniera definitiva. Da questo momento i capelli sono effettivamente fragilizzati. Ma se te ne occupi con cura e regolarità non c'è alcuna ragione di pensare che subiscano danni.

Quanto alla decolorazione, è di certo la tecnica più aggressiva. L'ideale è evitare di ricorrervi o farlo solo in casi eccezionali. Quando è realizzata male o ripetuta tante volte, la decolorazione tende ad alterare nel tempo la vitalità delle lunghezze.

Una colorazione richiede una specifica routine di cura dei capelli: VERO!

Qualunque sia la tua scelta, coccola i capelli a casa utilizzando trattamenti specifici. Il must è il rituale Color Therapy, creato specificatamente per prolungare lo splendore della colorazione, preservando allo stesso tempo la salute delle lunghezze. Non dimenticare inoltre di recarti in salone con regolarità. La frequenza dipenderà dalla tecnica che avrai scelto.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

I capelli si rovinano se li lego troppo spesso?
Pettinatura
I capelli si rovinano se li lego troppo spesso?

Adori raccogliere i capelli e hai perfettamente ragione! Chignon, coda di cavallo… Questi beauty look sono di tendenza più che mai. Grazie al nostro specialista scopri come portarli mantenendo la...

I colori per i capelli del tuo Autunno-Inverno 2013
Colorazione
I colori per i capelli del tuo Autunno-Inverno 2013

Ogni nuova stagione porta con sé le sue novità in fatto di capelli. Questo Autunno-Inverno i protagonisti sono i colori sobri. Una tendenza che rischia di avere molti ammiratori! Scopri i colori da...

Capelli rossi: le mosse giuste per una colorazione al top
Colorazione
Capelli rossi: le mosse giuste per una colorazione al top

Vuoi capelli rosso fuoco, ramato o con riflessi arancio? Scopri qui come intensificare il colore ogni giorno per avere sempre capelli brillanti e pieni di vita. A effetto " appena uscita dal...

Cambiare colore per dare volume ai capelli
Colorazione
Cambiare colore per dare volume ai capelli

Per dare volume ai capelli si passa generalmente per un taglio scalato. Eppure questa tecnica non è la sola a poter dare volume. A volte un semplice cambiamento di colore di capelli può far...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Color Therapy