Brushing, lissage... Perché utilizzare un trattamento termoattivo?

Sei un’adepta degli apparecchi riscaldanti? Per utilizzare la piastra lisciante, il ferro arricciacapelli o il phon preservando la salute delle tue lunghezze è indispensabile inserire un trattamento termoattivo nella tua routine di cura dei capelli. Ti spieghiamo perché.

Perché adottarlo?

Un trattamento termoattivo o termoprotettivo è la garanzia di una chioma in piena salute. Fa da scudo al calore prodotto dagli apparecchi. Le alte temperature, infatti, tendono a fragilizzare la fibra del capello. E se non proteggi i capelli in maniera sistematica finiranno per diventare secchi e tenderanno a spezzarsi a medio termine. Un trattamento termoattivo è anche un vero alleato quando arriva il momento di realizzare l’acconciatura: rende più facile sbrogliare la chioma, liscia le scaglie ed elimina l’effetto crespo.

Jean Louis David propone il trattamento termoattivo Brillantezza Assoluta in tutti i suoi saloni. La sua formula, il Keratin Repair Complex, è esclusiva per questo prodotto. È composta da molecole di cheratina, di aminoacido e di amido di grano e mais. Una volta applicato, il trattamento protegge i capelli dal calore. Ma non solo! Ricostruisce la fibra del capello apportando brillantezza e vitalità.

Come utilizzarlo?

L’ideale è applicare il trattamento su capelli umidi dopo averli tamponati con un asciugamano. Versa quindi una noce di prodotto sul palmo della mano e applicalo sull’intera chioma. Puoi anche aiutarti con un pettine per distribuirlo in maniera uniforme. Se il tuo prodotto è in versione spray, vaporizzalo direttamente sui capelli. Per i ritocchi, infine, utilizzalo sui capelli asciutti.

Il nostro consiglio

È vero, i trattamenti termoattivi sono super efficaci per proteggere i capelli. Evita comunque di utilizzare ferri o asciugacapelli ogni giorno. Diradane l’uso per preservare al meglio la tua chioma.

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

Gli elementi essenziali della stagione