Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Colorazione

Bisogna osare il biondo platino di super tendenza questa primavera? Il parere dell’esperto

Questa stagione il biondo platino è su tutte le passerelle! Grazie al nostro esperto scopri se questo colore è fatto per te e, in caso affermativo, come realizzarlo in tutta serenità.

 

Il biondo platino non sta bene a tutte. "Se il colore dei tuoi capelli non si avvicina a questa tonalità, allora lo si sconsiglia. È abbastanza difficile da realizzare, in particolare su capelli scuri. È invece adatto a una base già chiara perché sarà molto più facile da ottenere. Passare al biondo platino richiede diverse decolorazioni successive da realizzarsi esclusivamente in salone. Sono infatti indispensabili una tecnica professionale, un tempo di posa ben preciso e dei trattamenti specifici. Bisogna dunque essere davvero pronte a effettuare un cambiamento di questo tipo".

 

Se i tuoi capelli sono scuri, questa colorazione avrà delle conseguenze. "Non sarai mai sicura al 100% del risultato da cui difficilmente potrai tornare indietro. I capelli saranno inoltre sensibilizzati. Dovrai quindi andare regolarmente dal parrucchiere per nutrirli ed evitare la ricrescita anti-estetica. Non cambiare inoltre il colore naturale delle sopracciglia per evitare che si crei un forte contrasto con la carnagione".

 

Il nostro consiglio. Prima di lanciarti nella colorazione ricorda che i capelli devono essere molto resistenti e godere di buona salute. Una volta fatto il passo, lavali due o tre volte alla settimana con lo shampoo Colore Intenso per coccolarli e ravvivarne il colore.

 

©PixelFormula, Sfilata Anthony Vaccarello, prêt-à-porter, autunno-inverno 2012-2013 © Jean Louis David 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere