Non sono solo gli anni dell'emancipazione femminile. Gli Anni '20 segnano anche un punto di svolta per le donne che tagliano le loro lunghezze tradizionali e puntano su tagli corti androgini con pettinature folli. Scopri con noi i 3 hairstyles più forti del decennio.
Il bob: il taglio cult
Il bob
Per adattarsi ai nuovi ritmi di vita, le donne tagliano i capelli e scelgono un cambiamento radicale come il bob. Questo carré dritto e molto corto ha le punte che arrivano appena a livello delle orecchie e la nuca nuda. La linea netta di questo taglio squadrato lo rende uno stile grafico, molto spesso rinforzato da una frangia dritta che struttura il bob. Un look maschile-femminile per affermare l'uguaglianza tra i sessi, che le donne portano con sia liscio sia ondulato.
Lo chignon Charleston: l'acconciatura imperdibile
chignon Charleston
Per partecipare alle mitiche feste degli Anni '20, le donne avvolgono i capelli in uno chignon vaporoso che portano sul lato. Prima disegnano delle onde molto glamour sulle ciocche, poi le avvolgono su se stesse per formare lo chignon che fissano con l'aiuto delle mollette. Un look discreto ed elegante per un romantico raccolto che dura tutta la notte.
La fascia: l'accessorio festoso
La fascia
Niente è meglio di un accessorio di fantasia per dare un twist nuovo a queste pettinature. Negli anni Venti, protagonista è la fascia che, trascurata per tanto tempo, lì segna il suo grande ritorno. La troviamo adornata con strass, perle o piume, ed è applicata orizzontalmente sulla fronte per essere vista come una specie di corona piena di gemme meravigliose.