Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Tutti i consigli del nostro esperto per preservare i pigmenti del colore.
Tutti i consigli del nostro esperto per preservare i pigmenti del colore.
Tutti i consigli del nostro esperto per preservare i pigmenti del colore.
Colorazione

Aiuto! La mia colorazione non regge

Condividi

Al primo shampoo la tua colorazione si indebolisce e perde il suo splendore. Laura Superbi, la nostra esperta hair style, offre i suoi consigli per ovviare a questo inconveniente.

Un colore che non tiene è molto spesso il risultato di una mancanza di cure. Nel caso di una colorazione fatta a casa, il problema può dipendere da come è stata realizzata. L'applicazione non è omogenea, il tempo di posa è troppo corto oppure il prodotto non è adatto. Altra possibilità: il colore non tiene perché i capelli sono già sensibilizzati dal calore della piastra o da prodotti troppo aggressivi. Se le scaglie sono danneggiate, è logico che il colore si radichi meno bene. In questi casi è importante rinvigorire le lunghezze con trattamenti specifici prima della colorazione.

Fai realizzare la colorazione al parrucchiere

Affida la tua colorazione alle mani di un professionista per un dosaggio e un'applicazione personalizzati. Se il parrucchiere reputerà che i tuoi capelli tratterranno male il castano o il castano scuro desiderato, procederà per tappe. Il punto di partenza? Effettuare una pre-colorazione (colore di transizione) prima di applicare la tinta definitiva. Grazie a queste tappe, realizzate in un'unica seduta, i pigmenti impregneranno meglio i capelli.

"Più la colorazione è vicina al tuo colore naturale, più sarà facile da realizzare, preservare e curare"

Laura Superbi

Per quanto riguarda i prodotti, il parrucchiere utilizza una formula concentrata di pigmenti e costituita da molecole fini. Questo tipo di colorazione apre le scaglie e penetra nella fibra capillare in profondità. Da Jean Louis David è utilizzato l'Inoa di L'Oréal, un prodotto a base di olio, senza ammoniaca e con una tenuta infallibile (42 shampoo).

A casa utilizza trattamenti per capelli colorati

Il tuo obiettivo? Conservare un colore brillante e perfetto il più a lungo possibile. A questo scopo ricorri al Booster del Colore, ultimo nato della gamma Color Therapy. Grazie ai suoi pigmenti nutritivi intensifica i riflessi e idrata la chioma. Esiste in 3 versioni (dorato, ramato, cioccolato) per essere il più vicino possibile al tuo colore. Una volta alla settimana lascialo in posa per qualche minuto su capelli lavati e tamponati. Risciacqua poi con acqua corrente. Il suo effetto dura per 2-3 shampoo.

In salone fai regolarmente un trattamento personalizzato

Per completare il tuo rituale di cura dei capelli, ravviva il colore in salone mentre fai ritoccare le radici. Da Jean Louis David scegli il rituale Color Therapy, un protocollo completo di trattamenti che comprende shampoo, maschera e trattamenti ripigmentanti. Tempi di posa, intensità dei prodotti utilizzati... L'intero processo è personalizzato in funzione del tuo colore e dei tuoi desideri.

Da sapere di più:
Color Therapy
Color Therapy