Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Acconciature da sposa: 3 idee per un matrimonio autunnale
Acconciature da sposa: 3 idee per un matrimonio autunnale
Stili & tendenze

Acconciature da sposa: 3 idee per un matrimonio autunnale

Condividi
Anche le acconciature e gli abiti da sposa seguono le tendenze! Ecco perché dopo un’estate con acconciature bohémiennes e chignon morbidi, le spose dell’autunno 2013 si adatteranno alle tendenze di stagione, più austere. Focus sulle acconciature da sposa che bisognerà adottare i prossimi mesi.
 
Il wet look su capelli sciolti.  Come per la sfilata di Giambattista Valli (qui sopra),  il wet look riguarda anche le acconciature da sposa. Se la chioma deve mostrare una brillantezza perfetta, bisognerà evitare di esagerare con il prodotto fissante. Un’acconciatura da sposa riuscita è una pettinatura in movimento e non rigida. Opta per una chioma con doppio effetto e non con un «effetto bagnato» dappertutto. Le radici sono brillanti, ma non altrettanto vale per le mezze lunghezze e le punte.
 
Il ciuffo sleek. L’avrai capito, la stagione vuole acconciature brillanti anche per le spose. Il wet look non fa per te? Non preoccuparti, adotta il ciuffo sleek. Per realizzarlo traccia una riga laterale e porta il ciuffo-frangia sulla fronte, quasi in diagonale. Aggiungi poi brillantezza con un prodotto come la cera o il siero. Evita i prodotti fissanti che potrebbero dare un aspetto rigido all’acconciatura.
 
Lo chignon bombato.  Visto sulle sfilate della stagione, lo chignon bombato aggiunge un tocco retrò e permette di disciplinare la tua chioma. Con un’acconciatura come questa potrai ballare tutta la notte senza che nemmeno una ciocca vada fuori posto. Ispirata alle acconciature siciliane, mette in valore il viso e la tua femminilità. Per realizzarla basta tracciare una riga al centro e cotonare i capelli. Per finire, opta per uno chignon austero affinché la tua chioma tenga per tutta la festa!
 
© Pixelformula / Sfilata Giambattista Valli Haute Couture, Autunno-Inverno  2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più: