Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Acconciatura estate 2014: lo chignon laterale

Il wavy e le trecce sono da qualche anno le star dell’estate. Eppure non sono le sole acconciature che puoi realizzare facilmente! Anche lo chignon è un prezioso alleato quando non hai molto tempo per prepararti al mattino. Alla sfilata MM6 Martin Margiela, è proprio lo chignon laterale che diventa la star delle acconciature.
 
La tendenza. Lo chignon alto e quello basso li conosci già. Quello che non conosci ancora – non così bene –, è lo chignon laterale. Altrettanto elegante, permette di liberare il viso dando un tocco moderno alla tua pettinatura. Per evitare di ottenere qualcosa di troppo strampalato evita solo di realizzare lo chignon all’altezza delle orecchie. Per il risultato chic che cerchiamo lo chignon si deve trovare al livello della nuca.
 
Per chi? Per tutte quelle che lamentano l’effetto troppo severo che può creare lo chignon. Realizzato lateralmente, lo chignon addolcisce i lineamenti ed evita di far pensare alle pettinature della nonna. Asseconda la tendenza bohemian della stagione estiva lasciando libera qualche ciocca dello chignon. Fissalo senza andare per il sottile e incorpora qualche fiore o qualche accessorio per dare leggerezza al tutto.
 
Come si realizza? Prendi ispirazione dalla sfilata e comincia spazzolando l’insieme dei capelli all’indietro. Poi raccoglili dal lato che preferisci, sotto l’orecchio. Cerca di non creare uno chignon troppo grosso: serve a metterti in luce, non a farti ombra! Annodalo con un elastico,  che potrai nascondere tra i capelli. Per finire incorpora qualche accessorio, come fiori o fermagli originali.
 
© Pixelformula / Sfilata MM6 Martin Margiela prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone