

Passi continuamente il pettine fra i capelli, applichi grandi quantità di balsamo... Nella lotta contro i nodi spesso hai le idee confuse e non sempre le armi che utilizzi sono quelle giuste. Distinguiamo il vero dal falso.
Arrenditi all'evidenza, le cose stanno così! Stop alla spazzola che tira i capelli e via libera al pettine per liberarti dei nodi in tutta delicatezza. È vero che usare la spazzola per sbarazzarti dei nodi è più rapido, ma in questo modo fai forza sulla fibra capillare e rischi di spezzarla. Meglio dunque i denti di un pettine, meno aggressivi per separare le ciocche.
Rassicurati, non è vero. E meno male! Ti immagini a dover scegliere fra i nodi o l'alopecia? Pettinare regolarmente la chioma è invece molto salutare per le lunghezze. Permette di eliminare i capelli che cadono ogni giorno (quelli che formano i nodi) e attiva la microcircolazione del cuoio capelluto che stimola la crescita dei capelli.
Non è così, anzi! Una volta bagnata, la fibra capillare è più elastica e fragile. Sopporta meno bene l'attrito con il pettine e il rischio di spezzarsi aumenta. Meglio dunque sbrogliare le lunghezze prima dello shampoo. Asciugale poi con un asciugamano all'uscita dalla doccia e passa quindi il pettine.
Non per forza. Vero alleato per la chioma, non è però indispensabile. I capelli possono farne facilmente a meno se si utilizza uno shampoo molto nutriente e se non sono danneggiati. Se sono fini, sostituiscilo con un trattamento sbrogliante senza risciaquo, più leggero per la chioma.
È vero, minore è la distanza fra i denti del pettine e meglio si sciolgono i nodi piccoli ma... l'azione è più aggressiva rispetto a un pettine a denti larghi. La scelta del pettine diventa allora un vero dilemma.
Può sembrare logico e invece... Bisogna iniziare a sciogliere le punte. Poi risalire sulle lunghezze e piano piano raggiungere le radici. Tirando sui nodi dall'alto in basso si rischia di accentuarli e di crearne altri. Pettina dunque le lunghezze sempre nel senso giusto.
Hai i capelli super lunghi? Allora guarda qui: dalla pagina Pinterest di Jean Louis David, abbiamo selezionato quattro tipi di coda di cavallo perfetti per ottenere look modaioli e di charme. Da...
Il fenomeno dilaga tra le giovani donne, i social sono pieni di foto che lo dimostrano. In ogni momento dell'anno, a dispetto delle mode stagionali, vanno alla grande i capelli in nuance shock o...
Se vuoi capelli forti, luminosi e sani, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi trattamenti di routine, alcuni gesti fondamentali: massaggiare, districare, tagliare... Focus su tre rituali chiave, da...
Il Bar dello Stile propone tre trattamenti nei saloni Jean Louis David. Puoi scegliere un lissage perfetto con lo Speed Brush, ricci da sogno con lo Speed Curl oppure una treccia con lo Speed Up...
Trattamenti capelli
Trattamenti capelli
Trattamenti capelli
Capelli castani
Scopri