Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scopri i gesti da adottare per sbrogliare i capelli
Scopri i gesti da adottare per sbrogliare i capelli

Sei consigli per eliminare i nodi

Passi continuamente il pettine fra i capelli, applichi grandi quantità di balsamo... Nella lotta contro i nodi spesso hai le idee confuse e non sempre le armi che utilizzi sono quelle giuste. Distinguiamo il vero dal falso.

1. Non bisogna sbrogliare i capelli soltanto con il pettine

Arrenditi all'evidenza, le cose stanno così! Stop alla spazzola che tira i capelli e via libera al pettine per liberarti dei nodi in tutta delicatezza. È vero che usare la spazzola per sbarazzarti dei nodi è più rapido, ma in questo modo fai forza sulla fibra capillare e rischi di spezzarla. Meglio dunque i denti di un pettine, meno aggressivi per separare le ciocche.

2. I capelli cadono di più se li sbroglio tutti i giorni

Rassicurati, non è vero. E meno male! Ti immagini a dover scegliere fra i nodi o l'alopecia? Pettinare regolarmente la chioma è invece molto salutare per le lunghezze. Permette di eliminare i capelli che cadono ogni giorno (quelli che formano i nodi) e attiva la microcircolazione del cuoio capelluto che stimola la crescita dei capelli.

3. Meglio districarli quando sono bagnati

Non è così, anzi! Una volta bagnata, la fibra capillare è più elastica e fragile. Sopporta meno bene l'attrito con il pettine e il rischio di spezzarsi aumenta. Meglio dunque sbrogliare le lunghezze prima dello shampoo. Asciugale poi con un asciugamano all'uscita dalla doccia e passa quindi il pettine.

4. Il balsamo è una tappa obbligata

Non per forza. Vero alleato per la chioma, non è però indispensabile. I capelli possono farne facilmente a meno se si utilizza uno shampoo molto nutriente e se non sono danneggiati. Se sono fini, sostituiscilo con un trattamento sbrogliante senza risciaquo, più leggero per la chioma.

5. Più il pettine è fine e meglio districa i capelli

È vero, minore è la distanza fra i denti del pettine e meglio si sciolgono i nodi piccoli ma... l'azione è più aggressiva rispetto a un pettine a denti larghi. La scelta del pettine diventa allora un vero dilemma.

6. Bisogna pettinare i capelli dalle radici alle punte

Può sembrare logico e invece... Bisogna iniziare a sciogliere le punte. Poi risalire sulle lunghezze e piano piano raggiungere le radici. Tirando sui nodi dall'alto in basso si rischia di accentuarli e di crearne altri. Pettina dunque le lunghezze sempre nel senso giusto.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi
Pettinatura
[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli...

Hai i capelli super lunghi? Allora guarda qui: dalla pagina Pinterest di Jean Louis David, abbiamo selezionato quattro tipi di coda di cavallo perfetti per ottenere look modaioli e di charme. Da...

[HAIRSTORY] Capelli fluo o multicolor: sì o no?
Capelli lunghi
[HAIRSTORY] Capelli fluo o multicolor: sì o no?

Il fenomeno dilaga tra le giovani donne, i social sono pieni di foto che lo dimostrano. In ogni momento dell'anno, a dispetto delle mode stagionali, vanno alla grande i capelli in nuance shock o...

Tre gesti must per capelli perfetti
Capelli mezza lunghezza
Tre gesti must per capelli perfetti

Se vuoi capelli forti, luminosi e sani, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi trattamenti di routine, alcuni gesti fondamentali: massaggiare, districare, tagliare... Focus su tre rituali chiave, da...

Speed Up Do: quale treccia in base al mio tipo di capelli?
Pettinatura
Speed Up Do: quale treccia in base al mio tipo di capelli?

Il Bar dello Stile propone tre trattamenti nei saloni Jean Louis David. Puoi scegliere un lissage perfetto con lo Speed Brush, ricci da sogno con lo Speed Curl oppure una treccia con lo Speed Up...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Keratin Therapy