Come la spazzola, il pettine è uno degli accessori indispensabili per l'hair routine. Ma, davanti alla vasta gamma presente sul mercato, rischi di perderti. Leggi qui: con i nostri suggerimenti troverai quello adatto a te.
Il pettine a denti larghi per districare i capelli
La sua missione principale è quella di eliminare i nodi. Se sei riccia, ti consigliamo un pettine a denti extra-larghi, da utilizzare sempre sui capelli bagnati, procedendo dalle punte in su, fino alle radici, per preservare l'ondulazione e non strappare le ciocche. Questo tipo di pettine, in più, aiuta a distribuire in modo omogeneo i prodotti come maschera, mousse e balsamo.
Il pettine a coda per pettinare
Riconoscibile dalla sua punta fine, è lo strumento ideale per realizzare hairstyle sofisticati come coda di cavallo e treccia. La sua forma ti garantisce massima precisione quando si tratta di dividere i capelli velocemente e in più sezioni.
Il pettine fine per creare volume
Il miglior alleato dei capelli privi di volume,questo pettine si distingue dagli altri per i denti molto stretti. Permette di dare movimento anche ai tagli più corti ed è l'accessorio preferito dai parrucchiere per cotonare le radici e creare così volume e tenuta istantanea.