Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

3 acconciature per un taglio voluminoso di media lunghezza

Il volume dei capelli è ricercato da tante donne, eppure spesso è difficile sapere come crearlo. La buona notizia è che anche coloro che hanno un taglio di media lunghezza e si lamentano di avere chiome piatte potranno creare volume grazie alle acconciature di tendenza della stagione!

 

Il volume anni ‘50. Niente di meglio che ispirarsi alle icone degli anni ‘50. Marilyn Monroe, Grace Kelly, tutte facevano mostra di un volume ideale nelle loro chiome. Per imitarle e sfoggiare un’acconciatura come quella vista sulla sfilata Dsquared2 (qui sopra), devi cotonare le radici e saper creare ricci all’inglese!  Inizia col cotonare le radici e applica una buona dose di lacca su tutta la capigliatura. Crea quindi i ricci per un effetto romantico molto di tendenza. Ecco pronta una pettinatura che terrà tutto il giorno!

 

La mezza coda. Questa pettinatura è l’alleata ideale quando sei alla ricerca di volume ! I tagli di mezza lunghezza possono facilmente adottare la mezza coda. Qualche forcina sulla parte posteriore della testa saràà sufficiente! Cotona prima di tutto le radici per aggiungere il massimo del volume. Selezioni poi la parte centrale della chioma e portala all’indietro. Fissa con l’aiuto di forcine e vaporizza un’ultima nuvola di lacca.

 

I capelli portati all’indietro. Qui la pettinatura è particolarmente semplice da realizzare. In più permette di dare movimento a chiome a volte troppo rigide. Inizia ancora una volta col cotonare le radici e dai movimento ai capelli portandoli all’indietro. Metti la testa all’ingiù e riporta la pettinatura indietro. Effetto star di Hollywood assicurato. Non hai mai avuto tanto volume!

 

© Pixelformula / Sfilata Dsquared2 prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone