Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Pettinatura
3 acconciature per andare a sciare
Le vacanze sulla neve devono essere pianificate. Bisogna pensare all’attrezzatura, all’abbigliamento da sci, all’abbonamento, etc. Ma anche allo stile e al comfort. Prevedi di usare trattamenti capillari dopo una giornata sugli sci, ma pensa anche a quali acconciature realizzare per sciare in libertà restando alla moda. Scopri subito le nostre tre proposte di acconciatura!
Consigli di hairstyle per sciatrici. Le temperature fredde, la neve e il vento costituiscono raramente un cocktail benefico per i tuoi capelli. Il tuo primo riflesso è di coprire la testa con un berretto o un cappello. Risultato: il cuoio capelluto respira male sotto tutto questo armamentario! Altro inconveniente riscontrato durante le vacanze sulla neve sono i capelli grassi e ingarbugliati. Il primo effetto dipende dai tuoi accessori per capelli, il secondo dal fatto che forse non porti la giusta acconciatura. Tieni a mente, dunque, che quando vai a sciare, i capelli vanno tenuti raccolti!
Una treccia con un colbacco. Il colbacco, ossia il cappello russo imbottito di pelliccia, ti permette facilmente di proteggerti dal freddo. Sarebbe un peccato doversene privare, tanto più che esistono tantissimi modelli per look di tendenza. Con il colbacco, se hai i capelli di media lunghezza o lunghi, realizza una treccia da portare di lato.
Capelli nascosti dal berretto. Per la sua collezione Autunno-Inverno 2012, Lacoste ha puntato su un look sportswear superchic. I berretti sono in primo piano e le acconciature proposte sono ricche di stile. Ci fa impazzire la versione “capelli nascosti”. Infila il berretto e nascondi i capelli lunghi sotto il piumino o il parka. Eviterai così che si formino i nodi!
Uno chignon con un paraorecchie. Il paraorecchie girly è l’alternativa ai copricapi che impediscono al cuoio capelluto di respirare correttamente. E permette anche maggiore libertà per quanto riguarda l’acconciatura, perché nasconde soltanto le orecchie. Lasciati conquistare quindi da un delizioso chignon, di preferenza basso. Prova lo chignon da ballerina o la crocchia.
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
-
Pettinatura Il carré lungo senza tempo
-
Pettinatura “Dare una rinfrescata” alla tua frangia a casa
-
Pettinatura Lo chignon da ballerina
-
Pettinatura Come mantenere la piega quando piove
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Capelli bianchi Lasciare i capelli grigi al naturale dopo anni di colorazioni
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso