Trendy e iperfemminile, la frangia piena (detta anche "a tenda" è un must di stagione. Focalizza l'attenzione sullo sguardo e dà un'allure attuale. Scopriamola insieme.
Che tipo di frangia è
È lunga a toccare le sopracciglia, dritta, piena e copre interamente la fronte. Per la stagione, si distingue per l'effetto leggermente bombato realizzato con una piastra. Da scegliere se vuoi sguardo in primo piano e un look rock e sofisticato.
Per quale tipo di capelli
Per ricreare l'effetto bombato, questa frangia richiede capelli spessi e voluminosi (se li hai fini e sottili ti consigliamo di sceglierne una corta e scalata). Abbinala a lunghezze XXL o a semi lunghezze lisce, mosse o ondulate. Avrai uno stile cool.
Come sfoggiarla?
Per essere veramente fashion, ispirati alle sfilate Autunno/Inverno 2016/17. Da Bottega Venata l'hanno abbinata a un raccolto (coda di cavallo o uno chignon basso sono il massimo). Se invece preferisci tenere i capelli sciolti, punta sull'effetto wavy come quello proposto da Alberta Ferretti. Ultima opzione: il look finto spettinato, molto rock, visto sulla passerella di Chloé.
La frangia