Frangia: come si porta nell'inverno 2022

La collezione Jean Louis David la declina in tante versioni. Un look preponderante? Sicuramente la frangia sfilata che, con leggerezza, accarezza la fronte, sfiorando talvolta le sopracciglia. Uno stile ideale per i capelli lunghi, in quanto crea armonia nella struttura del taglio. Se, invece, la frangia si ferma a metà fronte, è più adatta a bilanciare i tagli corti e a caschetto.

La frangia è solo per i capelli lisci? Non sempre, anzi! Un look forte griffato Jean Louis David è proprio la frangia sui capelli ricci: ridente e boccolosa, crea un punto di rottura in uno styling da cui di solito non ci si aspetta la fronte coperta.

Come altro portare la frangia? Dai un’occhiata alle nostre idee per trovare ispirazione: se ami giocare con gel e mousse modellanti, la frangia stimolerà la tua creatività davanti allo specchio. Per sfoggiare ogni giorno un look diverso.

Frangia geometrica

Rigorosa e precisa, è una frangia dalla linea pulita adatta ai capelli lisci o a chi vive con la piastra ogni mattina. È uno stile apparentemente severo, che può essere “smussato” con i giochi di luce su punti precisi della chioma, come per esempio il Rocking Light di Jean Louis David. In questo modo si aggiunge quel tocco di dinamicità alla capigliatura che rende la frangia un dettaglio molto chic.

11247-frangia-geometrica-article_media_block-1.jpg

Frangia laterale

Non chiamatala ciuffo! La frangetta laterale è tutt’altro look. Non troppo lunga né corposa, arriva appena sopra le sopracciglia. Si porta di lato, guidata dalla riga dei capelli. La frangia laterale è la perfetta via di mezzo tra un ciuffo e una classica frangia: per questo è la scelta ideale se sei indecisa se optare per un taglio netto sulla fronte. Inoltre, dona molto ai look con raccolti bassi, impreziositi magari dagli accessori per capelli ai lati della testa.

11250-frangia-laterale-article_media_block-1.jpg

Frangia folta

È il sogno di molte, ma in poche possono permettersela. Occorrono capelli folti, con tanta massa, “combinati” a un viso minuto. La frangia piena e corposa è perfetta se hai i capelli grossi e tanto tempo per acconciarla con spazzola e phon.

11259-frangia-folta-article_media_block-1.jpeg

Frangia ad arco

Simile alla frangia folta, ma leggermente meno corposa, la frangia ad arco si caratterizza per avere i ciuffi laterali più lunghi rispetto a quelli centrali. È uno stile che valorizza i visi triangolari, poiché si accorda perfettamente alla loro caratteristica di avere il mento piccolo e a punta.

11262-frangia-ad-arco-article_media_block-1.jpeg

Frangia corta

La frangia corta si ferma poco sopra le sopracciglia, che devono essere possibilmente ben delineate e curate, altrimenti penalizzerebbero l’insieme del look. Adatta ai tagli corti e a caschetto, se non troppo corta può vivacizzare un taglio medio. Nella versione cortissima, invece, la frangia si sposa bene con un taglio alla Garçonne, dove a volte è appena accennata!

11253-frangia-corta-article_media_block-1.jpeg

Frangia a tendina

È probabilmente la frangia più versatile da portare perché si adatta sia ai capelli lisci che a quelli mossi o ricci, come propone la collezione autunno inverno 2021-22 di Jean Louis David. E poi non richiede capelli necessariamente folto. Si chiama “frangia a tendina”, perché si apre al centro della fronte come se fosse una tenda di velluto. Un’idea per valorizzare la fronte bassa è farla partire dalla sommità della testa: in questo modo aggiunge volume alla capigliatura e bilancia le proporzioni del viso.

11256-frangia-a-tendina-article_media_block-1.jpeg

Ti piacerà anche...

  • Frangia: tre proposte super cool per il 2017 Frangia Frangia: tre proposte super cool per il 2017
    La frangia sarà uno dei must della prossima stagione. L’abbiamo vista sulle passerelle: bombata, asimmetrica o a tendina. Leggi qui, e trova la frangia adatta a te. La frangia a tenda Si tratta di una…
  • La maxi frangia per uno stile unico Frangia La maxi frangia per uno stile unico
    Niente è meglio di una frangia per dare un twist al tuo look. E poi, se la scegli in versione XXL, è ancora meglio. Diventa un accessorio eccezionale È spessa e lunga, appena sopra gli…
  • Come gestisco la frangia mentre aspetto che ricresca Frangia Come gestisco la frangia mentre aspetto che ricresca
    Hai deciso di dire addio alla tua frangia? Ecco come fare per mascherarla mentre aspetti che i capelli ricrescano Trasforma la frangia in un ciuffo È la soluzione per camuffare la frangia quando è ancora…
  • Dai Fashion Show: la frangia corta scalata. Sei pronta per osare? Frangia Dai Fashion Show: la frangia corta scalata. Sei pronta per osare?
    Lunga o corta, sottile o piena, la frangia si declina all’infinito. Scopriamo la più gettonata in passerella. È la più trendy… Star del momento è la frangia corta scalata e arriva a metà fronte. L’abbiamo…