Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Tutorial: come realizzare una coda di cavallo in 3d

Questa settimana Charlotte, la nostra esperta Jean Louis David, reinventa la coda di cavallo, dandole un'allure futurista per un effetto rockstyle in 3D. La sua modella del giorno è Wendy, una studentessa parigina con i capelli lunghi e lisci.

Primo step: cotona i capelli per fare la banana

Lavora sui capelli sciolti: prendi una grossa ciocca sul davanti per creare la banana, cotonala alla radice [Cotonare i capelli] pettinandola nel senso inverso alla crescita e solo nella parte interna dei capelli. Questa tecnica aiuta a dare massimo volume e permette di ottenere un effetto bombato. Una volta terminato, accantona la ciocca lavorata: ti servirà dopo, per il look finale.

Secondo step: fai la coda di cavallo bassa

Per crearla, lascia libere le ciocche ai lati: le utilizzerai dopo per incorniciare la banana. Adesso concentrati sul resto dei capelli che vanno pettinati e poi legati all'altezza della nuca in modo da fare una coda di cavallo piatta, attaccata al collo. Fissala con un elastico trasparente o della stessa tonalità dei capelli.

Terzo step: raccogli le ciocche ai lati in una mezza coda

È il momento di lavorare le ciocche laterali che incorniceranno la banana. A destra o a sinistra, scegli tu dove posizionarle. Vaporizza un velo di Fix Spray (la lacca Jean Louis David) sulla prima ciocca. Appiattiscila sulla testa con il pettine, da tenere a portata di mano per ripetere il procedimento sull'altro lato. Alla fine, unisci le due ciocche a metà testa in una semi coda, poi fai passare le lunghezze sotto l'elastico della coda da cavallo bassa in modo da ottenere un solo raccolto.

Quarto step: fai la banana

Riprendi la ciocca cotonata che avevi fatto all'inizio e falla passare sotto l'elastico della coda di cavallo, così ottieni l'effetto 3D. Fai come Charlotte: per coprire l'elastico, avvolgilo con una piccola ciocca di capelli, da fissare con una mollettina piatta da nascondere sotto il raccolto.

Quinto step: fissa il raccolto

Vaporizza un po' di lacca per assicurarti massima tenuta, poi dai luce ai capelli con un velo di Shine Spray, l'elisir di brillantezza by Jean Louis David. Obiettivo del prodotto: regalare capelli luminosi e profumati.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi
Pettinatura
[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli...

Hai i capelli super lunghi? Allora guarda qui: dalla pagina Pinterest di Jean Louis David, abbiamo selezionato quattro tipi di coda di cavallo perfetti per ottenere look modaioli e di charme. Da...

STREET HAIRSTYLE: come realizzare una coda di cavallo rock?
Coda di cavallo
STREET HAIRSTYLE: come realizzare una coda di cavallo rock?

Questa settimana, la nostra trainer Charlotte realizza per noi una coda di cavallo dallo stile rock'n roll, sui capelli di Sophie. Primo step: prepara i capelli Porta tutti i capelli all'indietro...

La coda di cavallo senza elastico, vista sulle passerelle
Pettinatura
La coda di cavallo senza elastico, vista sulle passerelle

Eleganza e raffinatezza sono state le protagoniste della sfilata Haute Couture Valentino questa stagione. Le modelle, particolarmente aggraziate, erano in totale armonia con le acconciature...

La coda di cavallo alta e chic: streetstyle
Pettinatura
La coda di cavallo alta e chic: streetstyle

La sua acconciatura? Il nostro streetstyle del giorno ha i capelli molto lunghi e questo le permette di adottare ogni sorta di acconciatura. Oggi ha puntato su una coda di cavallo alta da cui non...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David