Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Colorazione

3 domande da porsi prima di cambiare radicalmente il colore di capelli

Hai deciso: questa primavera ti trasformerai. Cambierai completamente colore di capelli! Scopri ciò a cui devi fare attenzione per compiere questo passo in tutta serenità.

 

I miei capelli sono in buona salute? Prima di optare per un cambiamento di questo genere devi essere sicura che i capelli godano di tutta la loro vitalità: non devono essere né rovinati, né fragili e nemmeno disidratati. La trasformazione chimica a cui saranno sottoposti tenderà, infatti, a peggiorare il loro stato. Se, invece, sono resistenti, sarà possibile ottenere un bel colore splendente a lungo e potrai quindi sfoggiare una chioma al tempo stesso brillante, morbida come la seta e luminosa.

 

Riuscirò a portare il colore con disinvoltura ogni giorno? Desideri passare da un castano chiaro a un biondo platino, da una chioma cioccolato a un nero corvino o da un rosso irlandese al mogano… Nessun problema! L’unica regola fondamentale da rispettare è scegliere un colore che valorizzi la tua carnagione. E soprattutto non tingere le sopracciglia, qualunque sia la tinta scelta. Privilegia, infine, un colore che sia adatto a tutte le circostanze (lavoro, serate, colloqui…) e di cui non ti stancherai nel giro di qualche giorno.

 

Sono pronta a prendermene cura? Il tuo nuovo colore richiederà tutta la tua attenzione per preservare la brillantezza dei primi giorni. Trattamenti regolari e specifici risulteranno dunque indispensabili. Il must: inserire i prodotti della gamma Color Therapy nella tua routine di cura dei capelli. Pensa anche a recarti dal parrucchiere circa ogni 3 mesi per avere una carica di luminosità e una chioma sempre al massimo.

 

© PixelFormula, Sfilata Irfe, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere