Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Geolocalizza la tua posizione

o

Trova il tuo salone Jean Louis David

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Le ultime

dossier Cure solari

Tu aspetti con impazienza l'estate, i tuoi capelli no. Tra raggi ultravioletti, sale marino, sabbia e cloro della piscina, i capelli non vanno in vacanza. Attaccati costantemente da agenti esterni, si disidratano e diventano opachi e fragili. Per evitare l' effetto paglia, è meglio preparare le lunghezze adesso, perché siano al top prima di affrontare l'estate. Soprattutto se hai i capelli secchi. In questo caso, ricorda di spuntarli per eliminare le doppie punte. In più, un mese prima di partire, puoi assumere un integratore alimentare di germe di grano. Ricco di vitamina A, B e magnesio, fornisce tutti i nutrienti necessari per avere capelli forti e vitali.

Per il resto, proteggi i capelli prima di ogni esposizione al sole, come fai con la pelle. Se sei tentata di applicare l'olio di Monoi, sappi che, sotto il sole, frigge e li rovina. Utilizza solo prodotti con filtri solari specifici, con un piccolo trucco: scegli sempre il prodotto in base al tipo di capelli. Se li hai sottili, punta su texture leggere come gli spray, se sono spessi, usa delle creme nutrienti.

Trova altri suggerimenti e tricks per preparare i capelli in estate tra questi articoli.

Altri articoli

Spiaggia, mare, piscina, qualche sonnellino sotto il sole... In estate cambi abitudini ed è opportuno rivedere anche la beauty routine dei capelli perché i raggi Uv, il sale, il cloro e la sabbia disidratano e tendono a sfibrare le lunghezze. Per prevenire l'inconveniente, punta su un mix di cure ad hoc.

Il meglio dei prodotti per capelli in estate? La protezione solare ovviamente

La star dei prodotti per capelli da adottare in estate è la protezione solare. Sì, il sole aumenta la produzione di cheratina, ne favorisce la crescita e disegna meravigliosi riflessi sui capelli ma, se preso a dosi elevate, li danneggia come fa con la pelle.

Così, per evitare spiacevoli sorprese in autunno, in estate scegli prodotti in grado di contrastare i raggi del sole e, per completare la tua hair routine utilizza uno shampoo adatto ai lavaggi frequenti (con una formula delicata). I tuoi capelli sono secchi, sottili o lunghi e quindi più fragili? Punta su specialità ultra-nutrienti che riducono al minimo l'impatto delle aggressioni estive e ti evitano l'effetto "paglia". Non puoi rinunciare alla colorazione? Opta per formule ricche di vitamine per fissare i pigmenti nella fibra e impedire che il colore sbiadisca. Infine, un appunto per chi ha il cuoio capelluto grasso: siccome con il calore peggiora, suggeriamo un trattamento riequilibrante. In questo dossier trovi tutti i nostri migliori consigli per prenderti cura dei tuoi capelli in estate.

 

Altri articoli