Come prendersi cura dei capelli crespi in spiaggia?
Più fragili e secchi rispetto agli altri, i capelli crespi hanno bisogno di essere coccolati, specialmente quando l’acqua di mare, il sole e la sabbia li aggrediscono. Cure, pettinature e accessori: scopri come prenderti cura dei tuoi ricci al mare.
Un trattamento idratante senza risciacquo
È il prodotto indispensabile per i capelli che tendono a disidratarsi. Compensa gli effetti del sale e del sole che aggravano la natura secca dei ricci. Sceglilo con protezione UV per un’azione non-stop di protezione delle lunghezze e di nutrizione della fibra capillare per tutto il giorno. Pratico, puoi facilmente infilarlo nella borsa da spiaggia come una crema solare e usarlo per ritoccare le ciocche asciutte o umide dopo il bagno. Non solo si prende cura della chioma ma previene anche i piccoli inconvenienti come i nodi o i ricci mal definiti.
Una pettinatura anti doppie punte
Quando i capelli secchi si rovinano, le punte si dividono e danno origine alle doppie punte. A questo punto non resta che tagliare le lunghezze. Le ciocche crespe sono ancora più soggette a questo processo perché più fini rispetto alle altre. Per evitare di ricorrere alle forbici al rientro dalle vacanze, adotta una pettinatura che metta le estremità dei capelli (la parte più sensibile) al riparo dall’acqua del mare, sole e vento. Punta quindi sullo chignon alto che protegge le punte grazie al fatto che le lunghezze sono arrotolate sopra le punte stesse. Il dettaglio in più: è l’acconciatura perfetta per la spiaggia perché tiene libera la nuca ed evita i colpi di calore!
Un accessorio per proteggerli dai raggi UV
Per disciplinare i ricci ribelli e fare da scudo ai raggi del sole, niente di meglio di un cappello o un foulard da annodare intorno ai capelli quando il sole è allo zenith. Sta a te scegliere il copricapo ideale che darà il tocco finale al tuo look estivo. Se opti per un panama , meglio sceglierlo in cotone invece che in paglia per evitare che i ricci si impiglino negli intrecci. Altrimenti adotta un foulard di seta o di raso che proteggerà la fibra capillare dall’elettricità statica.
Ti piacerà anche...
-
Capelli ricci Realizza una semi coda di cavallo sui capelli ricciSe hai capelli ossi che arrivano alle spalle, quoto raccolto è l’ideale per esaltarli. Segui gli step per realizzarla Per ottenere una bella pettinatura i capelli devono essere brillanti. Quelli ricci, aridi per natura, hanno…
-
Capelli ricci Capelli ricci: come renderli brillanti?Ritrova una chioma che sprizza salute seguendo una routine di cura dei capelli adeguata. Il nostro esperto hairstyle, Luis Faria, ti offre tutti i suoi consigli per sfoggiare al più presto lunghezze brillanti e resistenti.…
-
Capelli ricci Come mantenere i ricci se i capelli sono finiSe sei appena uscita dal parrucchiere con ricci stupendi e vuoi mantenere lo styling il più a lungo possibile, segui questi semplici step. Evita di toccare i capelli Non passare le mani tra le ciocche,…
-
Capelli ricci Capelli ricci: 4 consigli per districarli facilmenteAnche se raddoppi l’attenzione i tuoi capelli ricci finiscono sempre per ingarbugliarsi. Fa parte della loro natura. La loro struttura li porta ad arrotolarsi su se stessi, in tutti i sensi. Ma non arrenderti! Ecco…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Capelli ricci 3 motivi per adottare il Perfect Curls
-
Capelli ricci Come realizzare i ricci senza ricorrere al calore?
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?