Capelli ricci: come renderli brillanti?
Ritrova una chioma che sprizza salute seguendo una routine di cura dei capelli adeguata. Il nostro esperto hairstyle, Luis Faria, ti offre tutti i suoi consigli per sfoggiare al più presto lunghezze brillanti e resistenti.
I capelli ricci sono generalmente secchi. Ciò è dovuto alla loro forma a spirale che rende difficile la circolazione del sebo (garanzia di una buona idratazione). Possono quindi diventare rapidamente spenti se non utilizzi trattamenti specifici per la loro natura. I capelli sono inoltre sensibilizzati dalle aggressioni esterne (inquinamento, calcare, raggi UV…). Risultato: la fibra capillare è inaridita e per questo non può più captare e riflettere correttamente la luce.
Con trattamenti idratanti
La brillantezza è un segno evidente di capelli in piena salute. Per dare luminosità alla chioma punta su prodotti dalle proprietà riparatrici, idratanti e rigeneranti. Quelli della gamma Oil Therapy sono ideali grazie alla loro formula composta da un tris di oli preziosi: jojoba per l’idratazione, argan per il nutrimento e dattero per gli oligo-elementi e le vitamine.
Privilegia anche i trattamenti ricchi di cheratina perché ristrutturano la fibra capillare in profondità. In salone proponiamo il servizio Keratin Therapy: un programma su misura per un trattamento intenso, nutriente e riparatore. A casa prolungane gli effetti con lo shampoo, la maschera e il trattamento della stessa gamma.
“Privilegia anche i trattamenti ricchi di cheratina: ristrutturano la fibra capillare in profondità.”
Con uno spray per una soluzione express
Se cerchi una soluzione rapida ed efficace per dare brillantezza ai capelli, punta sullo Shine Spray. Basta qualche vaporizzazione per ottenere l’effetto di un colpo di luce temporaneo (non è un trattamento). Con la sua bruma leggera e delicatamente profumata potrai utilizzarlo per rifinire una chioma luminosa per ore intere. Da tenere sempre in borsa per un ritocco discreto in qualunque occasione.
Con un effetto glossy per esaltare i riflessi
In aggiunta ai trattamenti, esalta i tuoi ricci con un protocollo speciale brillantezza. In salone proponiamo il Gloss, una tecnica basata sulla trasparenza e sul colore. Uno spruzzo di luce che ravviva i tuoi riflessi naturali e sfuma poi come l’abbronzatura. E se desideri cambiare colore di capelli, possiamo associare il Gloss a una colorazione per ottenere il massimo dei riflessi.
Ti piacerà anche...
-
Capelli ricci Realizza una semi coda di cavallo sui capelli ricciSe hai capelli ossi che arrivano alle spalle, quoto raccolto è l’ideale per esaltarli. Segui gli step per realizzarla Per ottenere una bella pettinatura i capelli devono essere brillanti. Quelli ricci, aridi per natura, hanno…
-
Capelli ricci Come mantenere i ricci se i capelli sono finiSe sei appena uscita dal parrucchiere con ricci stupendi e vuoi mantenere lo styling il più a lungo possibile, segui questi semplici step. Evita di toccare i capelli Non passare le mani tra le ciocche,…
-
Capelli ricci Capelli ricci: 4 consigli per districarli facilmenteAnche se raddoppi l’attenzione i tuoi capelli ricci finiscono sempre per ingarbugliarsi. Fa parte della loro natura. La loro struttura li porta ad arrotolarsi su se stessi, in tutti i sensi. Ma non arrenderti! Ecco…
-
Capelli ricci Taglio a carré: come realizzare dei ricci di successo?Sulle passerelle, sulle riviste di moda, sugli account Instagram delle star: il taglio a carré si fa notare ovunque. Per sfuggire al suo lato austero liscissimo, lasciati tentare dalla versione riccia di super tendenza nel…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Capelli ricci 3 motivi per adottare il Perfect Curls
-
Capelli ricci Come realizzare i ricci senza ricorrere al calore?
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?