Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Voglio passare ai capelli corti: quali domande devo pormi?

Il taglio corto continua a occupare un posto di primo piano. Presente in diverse versioni, puoi adattarlo ai tuoi gusti, alle tendenze e al tuo beauty look. Per non pentirti dopo essere passata a un taglio corto, pensa prima alle domande giuste da porti! Gli esperti ti danno consigli perché tu faccia la scelta migliore.

 

Pur non essendo fondamentale per la scelta, la forma del viso ti aiuta a tal fine. "Davanti allo specchio è difficile sapere quale taglio potrebbe starti meglio. Recati piuttosto in salone per discuterne col tuo parrucchiere. Soltanto lui saprà guidarti verso un taglio corto di tendenza, adatto alla forma del tuo viso".

 

Trova il taglio corto dei tuoi sogni! "Ritaglia pure la foto di un taglio che ti piace: questa servirà al tuo parrucchiere per capire, con più facilità, quale tipo di capigliatura desideri adottare. Più o meno scalato, più o meno corto, il taglio sarà così adatto alla tua morfologia".

 

Desideri seguire la tendenza ‘corta’ ma non ne sei ancora del tutto convinta? "Procedi un passo alla volta. Non sei obbligata a tagliare tutto in un colpo solo! Passa prima a un taglio di media lunghezza e se questo ti va bene fai realizzare un carré e chissà… magari finirai con un pixie cut!".

 

Il nostro consiglio: per chi ha sempre avuto i capelli lunghi può risultare difficile passare al corto. Non forzarti e parlane con gli amici. Quale taglio ti valorizzerebbe secondo loro? Circondati di persone che ti possano dare consigli preziosi!

 

 

 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Tiziano Rossi

Formatore a Brescia

Tiziano Rossi