Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Visto sulle passerelle: il cappello da uomo per lei

Gli accessori, e in particolare i cappelli, aggiungono un tocco di stile a un look sobrio o a un’acconciatura composta. E soprattutto esistono cappelli per tutti i gusti. Questa stagione non deroga alla regola. Panama in feltro, cappellino o berretto… Troverai di certo quello che fa per te. Zoom sul cappello maschile-femminile visto da Donna Karan.
 
La stilista americana Donna Karan ha presentato una collezione super-elegante che punta su uno stile androgino per la collezione Autunno-Inverno 2012-2013. Risultato: le silhouette navigano tra due mari, per metà maschili e per metà femminili, restando comunque chic. Il dettaglio che fa la differenza? Il modo in cui lo si porta. Questo cappello dallo stile maschile trova tutta la sua femminilità quando viene posizionato di traverso.
 
Questo copricapo dal gusto retrò ricorda i mitici cappelli borsalino dei gangster degli anni ’40. È semplicemente più piccolo e si porta di lato per dare ad ogni donna un’aria misteriosa da femme fatale.
 
Per quanto riguarda le acconciature, l’originalità è rappresentata da uno chignon arrotolato da un lato. Per semplificare, puoi realizzare uno chignon basso da ballerina o una coda di cavallo bassa portata di lato.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone