Fix Spray

Fa bene ai tuoi capelli

Fix Spray

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Visto sulle passerelle Haute Couture primavera-estate 2016

Le sfilate della Fashion week ti hanno ispirato? Un carré liscio molto chic e sobrio, un dégradé glam rock e un wavy al 100% californiano… Direttamente dalle passerelle ecco tre pettinature che ti faranno innamorare.

Il carré liscio della sfilata Georges Hobeika

5005-un-carre-ultra-chic-article_media_block-1.jpg
Sogni un look elegante e sobrio adatto a tutti i giorni? La soluzione giusta è il carré liscio. I capelli sono divisi dalla riga in mezzo portati dietro alle orecchie in modo da mettere in risalto il viso. Un taglio simile non ha bisogno di movimenti dégradée, anzi è la scelta ideale se desideri potenziare il volume dei tuoi capelli fini.,
Per ottenere un carré liscio lavora sui capelli asciutti, (proteggili con un prodotto termo attivo sulle lunghezze) e poi lisciali con la piastra. Ricorda: parti dalle radici e scendi lentamente verso le punte; un solo passaggio è sufficiente se usi il ferro alla giusta temperatura (180°C per i capelli fini, 210°C per quelli spessi). In ultimo, fissa con una nuvola di lacca.

Lo spirito rock della sfilata Jean Paul Gaultier

5010-sfilata-di-jean-paul-gaultier-article_media_block-1.jpg
Quest’estate punta su una pettinatura rock, un evergreen di grande tendenza che con il colore giusto può diventare davvero audace. Biondo platino, nocciola o nero ebano, decidi tu, l’importante è che sia un colore pieno di personalità in modo da sottolineare il tuo taglio con un allure al 100% glam rock. Osa un taglio sfilato o dégradé come quello scelto dalla modella in passerella e poi gioca con i differenti effetti che puoi dare alla pettinatura (finto spettinato, mosso, bombato…).

Wavy californiano della sfilata Alexandre Vauthier

5015-sfilata-alexandre-vauthier-article_media_block-1.jpg
Sabbia, sale e sole: il trio vincente per un look wavy californiano. Questa pettinatura ha la sua forza nelle ciocche schiarite e naturalmente ondulate. Per ottenere questo look, comincia a giocare con il colore. Dimentica la decolorazione radicale e punta su un più delicato effetto naturale più semplice da mantenere.
Per un effetto dorato e leggermente patinato, Jean Louis David propone Sunlight, un trattamento su misura che permette di schiarire tutti i colori dei capelli.
E adesso le onde. Per ottenere l’effetto wavy, aiutati con un prodotto modellante come Design Mousse di Jean Louis David [Ho provato Design Mousse Jean Louis David], ideale per ottenere la forma desiderata senza appesantire la capigliatura. Se hai bisogno di usare il ferro arricciacapelli per creare i boccoli ricorda di vaporizzare prima un prodotto termo attivo per proteggere la fibra dal calore. Lavora singolarmente su ogni ciocca, arrotola sul ferro, aspetta qualche secondo e poi lascia riposare. Ripeti questo gesto su tutta la testa. Una volta raffreddati, sciogli i ricci con le dita e fissa il tutto con un velo di lacca.

Saperne di più

Fix Spray

Fa bene ai tuoi capelli

Fix Spray

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone