I ricci a onde sono una garanzia se vuoi fare colpo. Ti regalano un tocco ultra-glamour e un’aria degna delle star di Hollywood. Focus su questo beauty look femminile e al tempo stesso intramontabile!
La tendenza. Quest’acconciatura è stata vista alla sfilata Elie Saab primavera-estate 2015 alla Fashion Week di Parigi. Le modelle sfoggiano chiome lunghe e strutturate da una riga laterale. Le lunghezze XXL sono mosse con un effetto «a onde»
per un risultato assolutamente retrò. I capelli sono inoltre brillanti e attirano la luce in maniera perfetta.
Come adottarla? I ricci a onde
sono più facili da adottare di quanto non creda. È comunque una pettinatura talmente sofisticata che sarà perfetta per un’occasione speciale per la quale desideri creare un effetto strepitoso, come per esempio una festa di compleanno, un matrimonio o una serata galante. Prendi ispirazione dalla sfilata e associa l'acconciatura a un make-up intenso ed elegante. Quanto alla mise, opta per capi chic e raffinati per essere più che mai affascinante.
La tua acconciatura step by step. Traccia una riga di lato e applica un trattamento termoprotettivo sulle lunghezze. Col ferro arricciacapelli arrotola una ciocca abbastanza larga distanziando i boccoli sul ferro. Tieni qualche secondo poi rilascia. Ripeti questo gesto sull’insieme della chioma prima di disfare i ricci con una spazzola. È proprio grazie a questa tecnica che potrai ottenere l’effetto «a onde» desiderato. Per rifinire vaporizza una nuvola di lacca e quindi di Shine Spray per
rendere brillante la tua chioma.
© PixelFormula, Sfilata Elie Saab, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David