Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Pettinatura
Usare la lacca in modo corretto
La lacca è sempre un prodotto indispensabile del tuo beauty-case. Va usata per fissare un movimento o tutta la chioma, per rimanere perfettamente pettinata il più a lungo possibile. Eccoti i nostri consigli per usarla nel modo migliore.
Prima di tutto stai attenta a non confondere lacca e spray fissante! Certo, entrambi hanno una funzione di fissaggio, ma il loro uso è diverso. "La lacca è molto fine, come una foschia. Lascia un residuo molto leggero. Invece lo spray è un liquido che, vaporizzato, si trasforma in piccole gocce, con un effetto leggermente bagnato". Lo spray fissante si usa per fissare un movimento, poiché una volta applicato permette di modellare i capelli fino ad ottenere la forma desiderata! La lacca, invece, si usa per il finish. Grazie all’orientamento del suo beccuccio, puoi vaporizzarla da vicino per un’azione localizzata o da lontano per fissare tutta la pettinatura.
L’indice di tenuta, va scelto a seconda del risultato finale desiderato. "Se vuoi una pettinatura scolpita che tenga a lungo, dovrai scegliere una tenuta forte. Per mettere in rilievo un movimento o un’ondulazione dei capelli, basta una tenuta leggera o media".
In teoria una buona lacca si elimina con la spazzola. La lacca non deve lasciare residui (la chioma deve ritrovare il movimento naturale) né appesantire il capello. Se dopo averli spazzolati ti sembra che i tuoi capelli sono appesantiti o grassi, ti toccherà cambiare lacca!
Se vuoi fissare la tua pettinatura con una spruzzata di lacca, vaporizzane un po’ in ogni direzione. "Ecco come si fa: spruzzala a 20-30 centimetri di distanza dalla capigliatura e avvolgiti nella nuvola di lacca!". Per creare un movimento lo spruzzo deve essere localizzato: avvicina il braccio ai capelli. "Non troppo, peró! Altrimenti la lacca si depositerà in un punto preciso e i capelli rischieranno di risultare appiccicosi".
Il nostro consiglio: La lacca non rovina i capelli. A meno che tu non ne usi mezza bomboletta al giorno… Non esagerare durante l’applicazione e se i capelli ti sembrano secchi lavali per eliminare ogni residuo di lacca.
© DR © Jean Louis David
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
-
Pettinatura Il carré lungo senza tempo
-
Pettinatura “Dare una rinfrescata” alla tua frangia a casa
-
Pettinatura Lo chignon da ballerina
-
Pettinatura Come mantenere la piega quando piove
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso