Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Uomo

Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock

Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!
 
Il taglio. Per tanto tempo sono stati i tagli scalati ad andare per la maggiore. Ma ormai sono quelli pieni a dirigere le danze.  Soprattutto visto che oggi gli uomini tendono ad avere i capelli lunghi. Finite le teste rasate e i capelli cortissimi, i ciuffi si fanno più lunghi per variare acconciature e stili. La nuca, invece, è sempre corta e strutturata.
 
L’acconciatura. Per ottenere questo stile pettinato-spettinato rock inizia ad asciugare i capelli con il phon. Fai in modo di ‘scollare’ bene le radici lavorando semplicemente i capelli con le dita. Non lisciarli perché devono mantenere un aspetto naturale.  Se ti sembra che non siano abbastanza rock, gioca la carta della creatività! Utilizza una pasta per lo styling per realizzare l’acconciatura su misura e accentuarne l’aspetto arruffato. Riscalda tra le mani una noce di pasta e applicala sui capelli, modellando a piacimento. Utilizzandola con parsimonia, questa pasta aggiungerà brillantezza all’acconciatura senza renderla grassa.
 
© Pixelformula / Sfilata Paul Smith prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone