Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Uomo

Uomo: quali acconciature per il rientro dalle vacanze 2013?

Anche l’uomo ha diritto alle tendenze del rientro dalle vacanze! Per la stagione Autunno-Inverno 2013-2014, l’uomo potrà scegliere tra molte acconciature per mostrarsi al top per mesi interi. Capelli arruffati o piatti, tagli lunghi o più corti… Ce n’è per tutti!
 
Il wet look. Le acconciature da donna non sono le sole ad essere caratterizzate da questo effetto, anche in quelle da uomo lo si ritrova dappertutto! Che sia per dare un aspetto impomatato a un’acconciatura senza riga o un tocco dandy a una pettinatura con riga di lato, il wet look è ovunque. E in più è molto semplice da realizzare. Basta avere un gel per lo styling o il pento a disposizione per ottenere questo aspetto brillante.
 
Il ciuffo all’indietro. L’acconciatura da bravo bambino è sempre presente.  Traccia una riga di lato e porta le lunghezze all’indietro con la cera per lo styling o con il gel. Per evitare un effetto da "primo della classe" non appiattire del tutto i capelli sulla parte alta della testa ma lascia un po’ di volume o adotta il ciuffo a banana rockabilly.
 
I capelli arruffati. Per chi non vuole passare troppo tempo a pettinarsi al mattino, questa è l’acconciatura ideale! Che abbia i capelli ricci, morbidi o dritti, ti basta che prendano la loro posizione naturale. Per i giorni in cui i capelli mostrano ciuffi ribelli, è bene avere sempre a disposizione la cera per lo styling. Grazie a questa domi i capelli ribelli e puoi iniziare tranquillamente la giornata!
 
Il carré con frangia. Visto sulla sfilata Prada, il carré con frangia si sposta anche sulle acconciature maschili. Difficile da portare tutti i giorni, salvo se sei fan di Anna Wintour, famosa capo-redattrice  di Vogue US. Da adottare se l’idea di occuparti dei capelli tutti i giorni non ti pesa troppo!
 
© Pixelformula / Sfilata Fendi prêt-à-porter Hommes, Autunno-Inverno  2013-2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone